Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Letture per Bambini

Via degli Ammirati 11, Lecce LE, Italia
Google+

Un appuntamento da non perdere per i più piccoli, per sfogliare insieme le storie di Natale: al Must di Lecce quattro appuntamenti domenicali per le famiglie.

In attesa delle festività natalizie quale miglior modo di trascorrere le domeniche dell'avvento della lettura diq qualche fiaba per i più piccini.

Quattro le domeniche mattine dedicate alle letture dei classici di Natale, delle filastrocche e degli albi illustrati a tema, un’occasione unica per regalare ai figli esperienze di lettura e di gioco in un’atmosfera suggestiva e in uno spazio appositamente allestito per le feste. Il museo diventa luogo di scoperta e di infinite meraviglie grazie alla parola letta e recitata, una parola che avvolge, che unisce e che, aprendo nuovi scenari dell’immaginazione, fa crescere.

Ecco il programma:

1/12 - Il cavallino di fuoco, Vladimir Majakovskij, Flavio Costantini, Nugae Editore, 2006

“Il cavallino di fuoco” è una delle opere minori e meno conosciute di Majakovskij ma è anche uno dei più' emozionanti racconti di Natale.

8/12 - Il pianeta degli alberi di Natale, Gianni Rodari, Bruno Munari, Einaudi Editore, 2008

Una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari. In questo romanzo, un bambino, portato nello spazio da un vascello spaziale mascherato da cavallo a dondolo, incontra degli alieni che, liberati dal lavoro grazie alle macchine, vivono in un "pianeta della cuccagna" e si dedicano solo a scienze, arti e politica. Ma cosa vogliono questi spaziali da lui?

15/12 - Il Natale di Pippi, Astrid Lindgren, Ingrid Nyman, La Nuova Frontiera Edizioni, 2012

In una notte stellata durante le vacanze di Natale, Pippi Calzelunghe invita tutti i bambini a una grande festa. E, come sempre quando c'è di mezzo Pippi, tutto sarà speciale.

22/12 - Il piccolo Babbo Natale, Stohner Anu, Wilson Henrike, Emme Edizioni, 2011

C'era una volta un Piccolo Babbo Natale che aveva un grande sogno: volare nel cielo con la sua piccola slitta e portare i regali ai bambini. Ogni anno costruiva giocattoli bellissimi, ma poi, quando gli altri partivano, si ritrovava tutto solo con i suoi inutili pacchetti. Il Piccolo Babbo Natale aveva il cuore pieno di tristezza, quando una notte udì un lamento nel bosco.

Per informazioni e prenotazioni: www.ledalaboratori.it - info@ledalaboratori.it - didattica@mustlecce.it 393.8438170

Veniteci a trovare
dal 1 al 22 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: