Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Natale a Modica

Modica RG, Italia
Google+

'A Natale pago io': è questo il nome del ricco calendario di appuntamenti che vi attende a Modica per questo Natale 2013.

Dal 13 di dicembre fino al 6 gennaio 2014 un intero mese di attività nel centro storico di Modica per grandi e piccini!

Si inizia il venerdì 13 dicembre con l’Autunniade, con la direzione artistica di Franco Vanella, e con mostre di ceramiche e terracotte, performance del decoro, spettacoli in piazza, sagra degli antichi sapori. Appuntamenti che si ripeteranno anche sabato 14 e domenica 15 dicembre ampliando l’offerta degli spettacoli con il cabaret.

Sabato comincia anche la rassegna teatrale dialettale curata dal Piccolo Teatro di Modica che proseguirà, con la presenza di più compagnie teatrali, anche venerdì 20 dicembre e poi a gennaio.

Sabato 21 e domenica 22 dicembre Modica vivrà le più belle atmosfere natalizie con il mercatino dei prodotti tipici in piazza Matteotti dove sarà allestito anche il “Santa Claus Village”, un vero e proprio villaggio delle leccornie e del divertimento con un simpaticissimo Babbo Natale. L’animazione urbana prosegue con le mini street band di fiati e con la magica “Christmas Ball”, una sfera gigante che rotola lentamente nel cuore della città divenendo attrazione per i più piccoli.

Mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre si celebrerà la nascita di Gesù con il presepe vivente realizzato dalla Parrocchia San Paolo all’interno di un quartiere antico e suggestivo della città di Modica. Ancora animazione urbana sabato 28 dicembre con i “Trampolieri musicali”, ovvero strampalati e divertenti trampolieri che formeranno la band più alta del mondo.

Domenica 29 dicembre si celebrerà invece la “Notte Giovani” con l’atteso concerto dei Qbeta e le loro sonorità etno-mediterranee. E a proposito di iniziative serali, “A Natale pago io” ci sarà anche una bellissima “Notte Bianca” in programma domenica 5 gennaio con una magica serata nel centro storico ricca di artisti di rilievo.

Infine il 6 gennaio arriverà il “Circo delle Befane” con l’animazione itinerante nel cuore della città per suggellare il momento finale che permetterà di conoscere il fortunato vincitore dell’estrazione dell’autovettura in palio. Inoltre dal 13 dicembre al 6 gennaio sarà allestita la mostra “Gli arnesi di una volta” presso l’ex caserma dei Carabinieri.

Veniteci a trovare
dal 1 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: