Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

In mostra Volti e Colori dell'Africa

Via Giorgio La Pira, Vinci FI, Italia
Google+

Al calore del Natale, a Vinci, si aggiunge quello dell'Africa: a partire dal 7 dicembre 2013 fino al 6 gennaio 2014 presso la Parrocchia di Santa Croce vi attende la mostra 'Volti e colori dell'Africa'.

L'Associazione Giovani Coppie di Vinci- Comitato/Archivio Vinci nel Cuore, propone una mostra fotografica che pone due paesi e due popoli a confronto: “Volti e colori dell’Africa”, curata da Domenico Alessi.

L’esposizione durerà per l’intero periodo natalizio, con lo scopo di sensibilizzare la comunità locale e gli ospiti del paese di Leonardo verso le necessità di questo grande continente. L’organizzazione è curata dall’Associazione Giovani Coppie di Vinci, con il supporto del Comitato/Archivio Vinci nel cuore!

Un binomio interessante: una finestra che dal paese di Vinci, con le sue luci natalizie e tradizioni, si apre improvvisamente sul continente africano dai colori sgargianti e dagli sguardi di grande malinconia, un ritorno a quell’umanità che si riconosce nei valori primari e fondamentali della civiltà.

La mostra vuole essere un momento di riflessione e di approfondimento sul senso vero del Natale, troppo spesso relegato ai contorni quasi di nessun valore, lasciando da parte ciò che è l'essenziale, i motivi determinanti, quelli di fondo, la presenza del divino in ogni creatura dell’universo. I paesaggi, gli animali, il villaggio e la vita di una comunità scolastica kenyota gemellata con la comunità parrocchiale di Vinci saranno i protagonisti del Natale vinciano del 2013.

Veniteci a trovare
dal 7 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: