Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Concerto Arie di Festa

Lecce, Lecce LE, Italia
Google+

A Lecce e a Taranto un concerto con cui l’Orchestra della Magna Grecia celebra, con una grande festa con tanti amici sul palco, i dieci anni del riconoscimento ministeriale di ICO (Istituzione Concertistica Orchestrale) da parte del MIBACT.

E così durante questo straordinario concerto sul podio dell’Orchestra ICO della Magna Grecia si alterneranno nella direzione il Direttore Artistico Piero Romano, il Direttore musicale Luigi Piovano, mentre in veste di pianista sarà sul palco il Direttore Principale Luis Bacalov.

Come si conviene a una grande festa, il programma di questo concerto sarà estremamente vario, brioso e gioioso, con tantissime sorprese, musicali e non, che saranno svelate solo quando il pubblico leggerà il programma di sala: per adesso vengono rivelate solo alcune anticipazioni.

Sul palco suonerà per la prima volta una inedita coppia di solisti: il violoncellista Luigi Piovano, primo violoncello dell’Orchestra di Santa Cecilia di Roma, e Luis Bacalov al pianoforte; insieme si esibiranno con l’Orchestra della Magna Grecia, diretta da Piero Romano, eseguendo tre brani di ispirazione tanghera: la “Baires suite n.1” di Luis Bacalov, e i due capolavori di Astor Piazzolla “Oblivion” e “Libertango”. Dall’atmosfera tanghera al grande repertorio sinfonico: in questo concerto saranno eseguiti dall’Orchestra della Magna Grecia, qui diretta da Luigi Piovano, anche due straordinari masterpiece di Pëtr Il'ič Čajkovskij: la ouverture-fantasia “Romeo e Giulietta” e la “Ouverture 1812”.

Il resto del programma è avvolto dal mistero…

Il concerto “Arie di Festa” si terrà lunedì 9 dicembre, al Teatro Politeama di Lecce per la 44° Stagione della Camerata Musicale Salentina (start 20.45) info 0835.309901 – 348.0072654, e poi al Teatro Orfeo di Taranto martedì prossimo, 10 dicembre (start ore 21.00) per la stagione concertistica “Eventi Musicali” dell’Orchestra Magna Grecia, info 099.7304422 - www.orchestramagnagrecia.it, 099 4526853.

L’evento è reso possibile anche grazie al sostegno di “Varvaglione Vigne&Vini” che per l’occasione ha realizzato una speciale bottiglia di vino con una etichetta commemorativa del Decennale ICO dell’Orchestra Magna Grecia.

Il partner culturale e sociale dell’Orchestra della Magna Grecia per la Stagione 2013-2014 è Ubi Banca Carime; la Stagione Concertistica “XXII Eventi Musicali” è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Regione Puglia, Provincia di Taranto, Confindustria Taranto, Comune di Taranto, Shell Italia E&P S.p.A., I&S Group e Fondazione Oro 6 per il Sociale.

Veniteci a trovare
dal 9 al 10 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: