Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Sasso nello Stagno, con Sergio Beercock - incontri di lettura creativa

Orefice Giochi e Letture via Roma 224, Enna EN, Italia
Google+

E' vivamente consigliata la PRENOTAZIONE, MAX 10 POSTI A INCONTRO. ETA' CONSIGLIATA 5 - 10 ANNI.
Info e prenotazioni: 0935 501231
TUTTI I MARTEDI' dalle 17:30 alle 18:30.

- Un sasso gettato in uno stagno suscita onde concentriche che si allargano sulla superficie, coinvolgendo nel loro moto, a distanze diverse, con diversi effetti, la ninfea e la canna, la barchetta di carta e il galleggiante del pescatore. Oggetti che se ne stavano ciascuno per conto proprio, nella sua pace o nel suo sonno, sono come richiamati alla vita, obbligati a reagire, a entrare in rapporto tra di loro. Altri movimenti invisibili si propagano in profondità, in tutte le direzioni, mentre il sasso precipita. [...] Non diversamente una parola, gettata nella mente a caso, produce onde di superficie e di profondità, provoca una serie infinita di reazioni a catena, coinvolgendo nella sua caduta, suoni, immagini, analogie, ricordi, significati e sogni., in un movimento che interessa l’esperienza, la memoria, la fantasia, l’inconscio. -
[da "La grammatica della Fantasia", Gianni Rodari]

E chi è 'sto Sergio Beercossk... Brecchoks.. Broccher... Buccons... Insomma chi è?
Sergio Beercock (teatrante, musicista e filastrocchiere) nasce il 29 maggio del 1990 a Kingston Upon Hull, nella contea dello Yorkshire, in Inghilterra. Di madre siciliana e padre britannico, grazie alla dualità linguistica e ad una docente elementare visionaria, divora sin da molto piccolo le pagine di Ted Hughes, William Shakespeare, Italo Calvino, Gianni Rodari, e classici e avanguardie della letteratura per l'infanzia internazionale. Corteggia il palcoscenico lungo tutto il periodo del liceo, per intraprendere a 17 anni un apprendistato con Cinzia Maccagnano (Bottega del Pane, MDA Danza), durato tre anni. Nel corso degli anni successivi si è formato sotto le mani di personalità teatrali, tra laboratori e collaborazioni: Tino Caspanello (Teatro Pubblico Incanto), Compagnia dell'Arpa, Francesco Agnello (Peter Brook, Eugenio Barba), Claudio Collovà, Mimmo Cuticchio, la compagnia Teatrialchemici. Dal 2011 dirige la Bottega di Mastro Porpora a Enna (EN), con la quale mette in scena testi inediti e sperimenta in ambito performativo e drammatugico con giovanissimi attori.

Veniteci a trovare
dal 3 giugno al 9 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: