Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Giostra del Borgo a Ferrara

Via Ippodromo, Ferrara FE, Italia
Google+

Dal 5 al 22 giugno torna la Giostra del Borgo, nella contrada di San Luca a Ferrara. 

Anche quest’anno il programma della festa è intenso e molto interessante, 18 giorni di eventi... presso l'Ippodromo di Ferrara che ospiterà l’atteso appuntamento curato dalla Contrada di San Luca, la Giostra del Borgo.

Dal 5 al 22 giugno il circuito si trasformerà in una cittadella rinascimentale per offrire al pubblico sapori, musica e storia, e che quest’anno si arricchirà di iniziative, spettacoli ed eventi da non perdere.

“Ad appena 2 giorni dalla fine dell’edizione 2014 del Palio siamo di nuovo qui – ha preso la parola Aldo Modonesi, assessore al Palio – perché quando diciamo che non stiamo mai fermi è proprio così. La Giostra è diventata un punto di riferimento nell’estate dei cittadini ferraresi e non solo, una realtà che negli anni si è allargata e che crescerà ancora, perché il progetto è quello di ampliare i propri spazi all’interno dell’ippodromo”.

Nel corso della festa vi saranno attività rivolte ad ogni età: dal teatro per i bambini alle commedie in dialetto ferrarese, passando per conferenze e le presentazioni di libri, fino alle lezioni di cucina.

Grande protagonista sarà ancora una volta il Castello della Giostra del Borgo, una grande taverna da 350 posti a sedere, che offrirà la possibilità di cenare ogni sera con pietanze tipiche a base di carne e di pesce. All’esterno, nel Giardino delle Delizie, si troverà l’Hostaria della Giostra, che offrirà birra, piadine, pinzini, affettati e fritti.

Da non perdere gli appuntamenti per i più piccoli ogni giovedì, alle 21.40, con i “Giovedì del Baule”, la tappa fissa con il teatro dialettale e i fine settimana con cantastorie e giullari. Durante i fine settimana vi sarà poi uno spazio dedicato ai più piccoli, nel quale potranno giocare a fare “i guerrieri” con laboratori didattici dedicati, giochi e spettacoli di magia e la possibilità di conoscere meglio gli animali con i pony dell’Acli “Le Coccinelle”.

Da ricordare, la cena della solidarietà in collaborazione con Avis Ferrara il cui ricavato andrà alla Fondazione Telethon per la ricerca, di martedì 10 giugno, all’interno del ristorante del castello.

Lunedì 16, sarà il momento dello special event “Eyes Wine Shot” di Giuseppe Gandini & Gianantonio Martinoni, che con una serie di letture ed invenzioni di grandi scrittori e poeti, saranno gli artefici di uno spettacolo degustazione davvero unico nel suo genere.

Il 21 e il 22 giugno la Giostra del Borgo ripropone la Rievocazione Storica dell’Assedio di Ferrara del 1333, con la presenza e la collaborazione di Gruppi di Armati provenienti da diverse province italiane che rievocheranno una pagina avvincente della storia di Ferrara.

Prenota il tuo albergo, b&b o agriturismo a Ferrara.

 

Veniteci a trovare
dal 5 al 22 giugno 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: