Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'écrivain Aldo Nove à Marcovaldo

Marcovaldo 61, rue charlot, Parigi, Francia
Google+

Aldo Nove conversera avec Cecilia Resio autour de son dernier livre "Tutta la luce del mondo" (Bompiani, 2014)


Aldo Nove è un poeta e uno scrittore italiano. Nasce a Viggiù, un piccolo paese con l’accento al confine con la Svizzera. Il suo primo libro Woobinda è stato pubblicato nel 1996 da Castelvecchi. Un suo racconto è apparso nell'antologia Gioventù cannibale. Nella collana «Stile libero» sono apparsi Puerto Plata Market (1997), Superwoobinda (1998), Amore mio infinito (2000) e La più grande balena morta della Lombardia (2004). Nel 2006 ha pubblicato per Stile libero/Inside Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese.... Nella «Collezione di Poesia» sono apparsi le raccolte Nella galassia oggi come oggi. Covers (2001), composta insieme a Raul Montanari e Tiziano Scarpa, Maria (2007) , A schemi di costellazioni (2010) e La vita oscena (2010), Tutta la luce del mondo (Bompiani, 2014). Ad ottobre uscirà, nella Collana Bianca di Einaudi, la raccolta « Addio mio Novecento ».

Cecilia Resio, è una scrittrice e traduttrice italiana. Nasce a Livorno, in una giornata di forte libeccio. Da tredici anni vive a Parigi. Nell’ottobre del 2013 pubblica il suo primo libro, Aeterna, Logos Edizioni, con le illustrazioni di Loredana Fulgori. Attualmente sta traducendo l’edizione ampliata di un saggio di Antoinette Fouque, « Il y a deux sexes » e la sceneggiatura di un film di produzione francese, con Toni Servillo. Intervistare Aldo Nove è per lei fonte di grande emozione, ma cercherà di non darlo a vedere, fingendo calma e disinvoltura.

Veniteci a trovare
il 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: