Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IL MONDO FINO IN FONDO PROIEZIONE

Cinema Mignon Via Martiri della Liberazione, 131, Chiavari GE, Italia
Google+

ORGANIZZATO DAL CIRCOLO DEL CINEMA LAMACA GIOCONDA MARTEDI' 3 E MERCOLEDI' 4 CON DOPPIO SPETTACOLO 16,30 e 21,30 LA PROIEZIONE DEL FILM DI ALESSANDRO LUNARDELLI, CHIAVARESE DI ADOZIONE
LA TRAMA
Davide e suo fratello Loris vivono ad Agro, un paesino del nord Italia. Figli di un industriale della zona, i due lavorano nella fabbrica di famiglia. Davide ha diciotto anni ed è gay, Loris ha quasi trent’anni e non ha idea che suo fratello sia omosessuale, per lui l’unica cosa che conta è il calcio, o meglio, l’Inter. È proprio per seguire in trasferta la sua squadra del cuore che Loris chiede a Davide di andare con lui a Barcellona a vedere la partita. In Spagna, Davide conosce Andy, cileno ed ecologista convinto, di cui si invaghisce al primo sguardo; Andy invita Davide ad andare con lui a Santiago e il ragazzo non può fare a meno di seguirlo, abbagliato ,forse, dall'illusione di una fuga d'amore. Arrivato in Cile, Davide entra in contatto con un mondo a lui sconosciuto, fatto di lotte ecologiste e di attivisti a capo dei quali c’è Ana, l’ex ragazza di Andy. Nonostante la delusione amorosa, Davide decide di rimanere a Santiago e di iniziare una nuova vita lontano dal provincialismo di Agro, ma non tutto va come previsto.
IL REGISTA
Alessandro Lunardelli nasce a Taranto il 16 aprile 1971 Per la Tv è stato aiuto regia di Finchè matrimonio non vi separi con Luciana Litizzetto e di Ragazzi e ragazze con Silvio Orlando. Sua inoltre la regia di alcuni episodi di Mai dire Lunedì , Una volta nella vita - Official Olimpic Film Torino 2006 di Lucio Pellegrini, di alcuni servizi di approfondimento per Terra e del cortometraggio Quartiere Isola vincitore del Premio della Giuria al Genova Film Festival del 2006.
CONSIDERAZIONI
Film di interesse culturale realizzato con il contributo della Direzione Generale per il Cinema è un’opera prima. Prodotto da Pupkin Production in collaborazione con Rai Cinema, è stato presentato fuori concorso ad Alice nella città 8^edizione.. “Avrei potuto giocare in difesa, come si fa durante la produzione di un' opera prima. Ho deciso di espormi: convinto che il film fosse solido e seppure girare in location fuori dall'Italia abbia comportato dei rischi in più, credo che ne sia comunque valsa la pena. Ho incontrato gli stessi problemi che incontrano tutti i registi alla prima esperienza, eppure ho sentito che la produzione oltre a volersi imbarcare in questa avventura e condividere il tutto, fosse pronta ad assumersi il rischio di raccontare una storia italiana che però non si esaurisse nei confini del nostro paese...Avevo la necessità di un luogo dove ‘ la fuga ' e ‘ l’idea di fuga ' potesse esprimersi al meglio. La scelta della patagonia chilena, invece di quella argentina,è perché il momento sociopolitico del paese e il fermento giovanile in atto in quei luoghi mi ha permesso di cogliere la disparità tra queste lande e la provincia da cui i protagonisti del film provengono, mettendo a confronto due generazioni con gli stessi problemi ma un modo differente di approcciarsi ad essi. ... Ho deciso di ambientare la storia durante il 2010, anno in cui l'Inter partecipò ad una semifinale, perché questo mi dava la motivazione per far muovere i personaggi. “

Veniteci a trovare
dal 3 al 4 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: