Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“Il trattamento dell’afasia: la neuromodulazione per un approccio integrato”

Neuroteam Via Lancia di Brolo Domenico, 193, Palermo, Italia
Google+

Il termine afasia si utilizza per indicare diversi quadri clinici caratterizzati da un deficit della capacità di comprendere, elaborare e produrre messaggi linguistici che consegue a lesioni focali del cervello, in persone che avevano in precedenza già acquisito un uso normale del linguaggio. Il paziente afasico ha difficoltà in uno o più dei
seguenti processi:
– parlare
– comprendere quando gli altri parlano,
– scrivere, leggere ad alta voce,
– comprendere quello che viene letto

Neuroteam presenta il suo modello di approccio integrato con la neuromodulazione,che produce effetti importanti ed efficaci nel trattamento riabilitativo del paziente afasico.

Conduttori

Massimiliano Oliveri, Professore Straordinario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica all’Università di Palermo. Svolge attività di ricerca sui correlati neurofisiologici delle funzioni cognitive e sulla fisiopatologia dei principali disturbi cognitivi. Per il numero e l’impatto delle sue pubblicazioni scientifiche internazionali, figura tra i Top Italian Scientists. In particolare, ha sviluppato e pubblicato il primo protocollo di riabilitazione di deficit cognitivi basato sulla stimolazione cerebrale non invasiva.

Dott.ssa Daniela Smirni – Ricercatore Universitario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica, Settore Scientifico Disciplinare M-PSI-02, presso il Dipartimento di Psicologia dell’ Università degli Studi di Palermo. Svolge attività di ricerca nell’ambito della memoria e della riabilitazione dei disturbi neurologici.

Dott.ssa Patrizia Turriziani – Ricercatore Universitario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica, Settore Scientifico Disciplinare M-PSI-02, presso il Dipartimento di Psicologia dell’ Università degli Studi di Palermo. Svolge attività di ricerca sulla architettura cognitiva e neurale delle funzioni cognitive, in particolare della memoria e sui deficit neuropsicologici conseguenti a lesioni cerebrali acquisite.

Partecipanti
Saranno accolti max 20 partecipanti in ordine di priorità di prenotazione e successiva iscrizione.

Destinatari
Tutti coloro che sono interessati (medici, psicologi, logopedisti, insegnanti, operatori, genitori, studenti, etc.)

Costo
20 euro per i non associati a Neuroteam
15 euro per gli associati a Neuroteam

Promozione
Coloro che desiderano associarsi a Neuroteam per l'anno 2014 usufruiranno gratuitamente di questo seminario, versando la quota annuale di associazione prevista per il 2014 (20 euro).

Prenotazioni e iscrizioni
Inviare un mail con i propri dati e il seminario scelto a neuroteam@libero.it entro l'11 giugno 2014, fino ad esaurimento posti. Telefonare per informazioni al 3274477887 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30.

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: