Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Serata Speciale | Pandanz | Pillole Festival

Institut français Milano corso magenta 63, Milano, Italia
Google+

L’Institut français Milano presenta una serata speciale a sostegno di Pillole Festival | L’Institut français Milano organizza e ha il piacere di presentare una serata di incontro con PANDANZ, Associazione più che Culturale martedì 10 giugno 2014, alle ore 19.30.

Dal sodalizio artistico italo - francese tra Virginia Spallarossa, danzatrice e coreografa, presidente di PANDANZ e direttrice artistica di Pillole Festival | Somministrazioni di danza d’autore e l’artista francese Gilles Toutevoix nasce una serata speciale, un momento di incontro e di confronto, intorno a performance, videodanza, installazioni e fotografia.

Danzeranno nel suggestivo chiostro del Palazzo delle Stelline - celebrando così l’arrivo dell’estate - Andrea Rampazzo, Martina La Ragione, Giulio Petrucci e Rachele Petrini. Una perfomance con proiezioni video e la mostra fotografica On The Edge - in prima assoluta - presenteranno la seconda edizione di Pillole Festival | Somministrazioni di danza d’autore, che si terrà a Milano e dintorni durante EXPO 2015.

Pillole, infatti, è un festival buono come il pane e sarà proprio il pane il fil rouge tra le diverse azioni artistiche in programma. Perché dell'arte c'è bisogno come del pane: diviso e condiviso, patrimonio dell'umanità e sigillo della cultura. Muovendo dalla danza contemporanea, Pillole intende diffondere e promuovere l’arte attraverso performance, video, concerti, installazioni conferenze e masterclass; negoziando continuamente tra le diverse arti che lo abitano, privilegia l’attenzione verso i giovani talenti, nazionali e internazionali.

La serata speciale all’Institut français Milano sarà l’occasione per lanciare una campagna di raccolta fondi a favore di PANDANZ, organizzatore del Festival; per finanziarlo si è scelto di affidarsi al crowdfunding, un sistema di finanziamento dal basso che coinvolge le persone singole, creando una comunità di sostenitori del progetto - essendo la cultura stessa simbolo di appartenenza a una comunità e di forte identità.



Virginia Spallarossa, danzatrice e coreografa, si forma professionalmente presso il Teatro alla Scala di Milano e l’Académie Princesse Graçe di Montecarlo; sposa la danza contemporanea studiando con i principali maestri di Release technique.

Dal 2007 è danzatrice e assistente della compagnia internazionale DéjàDonné. In qualità di danzatrice ha preso parte, con le coreografie di Wayne McGregor, Ron Howell, Sean Walsh e Mark Baldwin (Rambert Company), a numerose stagioni nei teatri più prestigiosi nel mondo. Crea ed interpreta propri lavori con i quali è stata invitata in numerosi festival e piattaforme, in Italia e all'estero tra i quali i recenti Ouf, Apollo Living Room e 2:2=1.

Nel 2012 fonda Pandanz, associazione più che culturale; nel 2013 crea ed è direttrice artistica della prima edizione di Pillole Festival | Somministrazioni di danza d’autore.

Gilles Toutevoix si diploma alla Scuola Superiore dell’Audiovisivo di Tolosa nel 2006. Artista visivo sensibile alle commistioni artistiche è interessato all’esperienza vissuta. Le sue installazioni tendono a creare legami effimeri tra lo spazio del quotidiano e chi lo vive, come nell’opera sonora Si une ligne a deux côtés, presentata nel 2012 per il progetto VIAPAC - Via pour l’art contemporain, che collega le città di Digne-les-Bains, in Francia, e Caraglio in Italia, attraverso le opere di dodici artisti.

Residente al Pavillon du Palais de Tokyo nel 2008 -2009, ha creato installazioni video per il Musée Bourdelle e ai Modules du Palais de Tokyo a Parigi. Dirige laboratori di videodanza e ha collaborato con coreografi contemporanei del calibro di Meg Stuart e Mark Tompkins.

Recentemente ha realizzato un Atelier de Création Radiophonique commissionato da France Culture e CNAP - Centre national des arts plastiques. I suoi film sono diffusi dal Centre Beaubourg e da Pointligneplan.




Per il crowdfunding:
http://www.innamoratidellacultura.it/campaigns/pillole-festival-danza-dautore/

Veniteci a trovare
il 10 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: