Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Mediterraneo: mare nostrum" fotografie tra terre e mare

Napoli Castel Dell'ovo Napoli, Italia
Google+

Sabato 14 giugno alle ore 18,00 inaugura "Mediterraneo: mare nostrum" fotografie tra terre e mare a Castel dell'Ovo a Napoli.

Dal 14 giugno al 21 luglio 2014 Castel dell'Ovo è sede dell'esposizione "Mediterraneo: mare nostrum" fotografie tra terre e mare, curata da Patrizia Varone.
L'esposizione, nel modo in cui è stata concepita, costituisce un primo appuntamento verso l'analisi dell'attualità e la scoperta delle identità culturali dei Paesi del Mediterraneo scandagliate attraverso l'occhio attento di 11 fotografi che operano in quest'area per lavoro, reporters, o per amore della settima arte, ricerca artistica.
La mostra presenta 100 immagini scattate per necessità di cronaca, si tratteranno infatti temi legati a recenti avvenimenti, o per bisogno di indagare e approfondire le relazioni con i propri paesi di origine. Entrambi i generi della produzione fotografica creano un originale confronto tra giovani fotografi del Mediterraneo. La maggior parte dei partecipanti ha un'età che sfiora i trent'anni, permeati di quella che è la cultura mediterranea dove convivono da sempre modernità e tradizione, pluralismo e identità culturale, intrecci etnici, creati dal continuo e atavico fluire delle persone in questo mare, ed evoluzioni culturali che amplificano la vocazione di quest'area ad essere culla e ispirazione artistica.
L'intreccio e il dialogo trovano profondità nella presenza di fotografi del calibro di Francesco Cito, Georges A. Bertrand, Gerald Bruneau.
Questo territorio di mediazione quale è ed è sempre stato il Mediterraneo, ha realizzato fin dall'antichità un laboratorio di intrecci culturali ed artistici, che ha prodotto e suggerito linee di sviluppo singolari tanto quanto motivi di attrito elevando quest'area a luogo di relazioni dove le culture e le arti si confrontano, si modificano e si contaminano.
Alessio Romenzi, Christian Minelli, Farouk Abbou, Algeria, Giulio Piscitelli, Giuseppe Carotenuto, Pietro Masturzo, Roberto Salomone e Tami Notsani, Israele, accompagneranno in questo viaggio ipotetico attraverso gli occhi e la sensibilità che li caratterizza.

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: