Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

UN MINUTO POR LA PAZ

Azione Cattolica Concordia-Pordenone Pordenone PN, Italia
Google+

Papa Francesco ha invitato nella sua “casa” i Presidenti di Israele e dell’Autorità Palestinese con i quali si terrà un incontro di preghiera per la pace il prossimo 8 giugno a Roma.
Il Papa ha chiesto alla Chiesa di pregare per questo incontro senza precedenti che ha concentrato l’attenzione dell’opinione pubblica mondiale.
E per favore, chiedo a voi di non lasciarci soli: voi pregate, pregate tanto perché il Signore ci dia la pace, ci dia la pace in quella Terra benedetta! Conto sulle vostre preghiere. Forte, pregate, in questo tempo, pregate tanto perché venga la pace. (Udienza generale 28 maggio 2014)

Questa proposta può diventare per noi un’occasione speciale di preghiera, di riflessione e di evangelizzazione.

L’AC Argentina ha lanciato una iniziativa che rivolge ai suoi aderenti e che propone al FIAC e all’UMOFC di cui fa parte: UN MINUTO PER LA PACE per invitare a una preghiera in forma di testimonianza: breve, semplice, per tutti.
L’ACI condivide l’iniziativa e invita tutti ad aderire.
Concretamente, invitiamo tutti gli aderenti e tutte le persone di buona volontà di tutto il mondo, venerdì 6 giugno alle 13, lì dove stanno, a fermarsi, chinare il capo e pregare secondo la propria tradizione: sul lavoro, a scuola, all’università, nel quartiere, in famiglia, all’università, davanti alla parrocchia.
I sacerdoti in questo momento usciranno dalle Chiese e pregheranno per la pace con la gente in strada, rispondendo così all’invito del Papa.
Se due o tre si uniscono: meglio!
La preghiera il venerdì - giorno di preghiera per l’Islam e vigilia del giorno di preghiera per l’Ebraismo - ci unisce ai credenti di queste religioni che hanno nella Terra Santa, come il cristianesimo, le loro radici.

DA SUBITO
condividiamo UN MINUTO PER LA PACE durante le S. Messe, nel quartiere, in famiglia, nei gruppi, tra gli amici, in famiglia, in parrocchia.
Potete diffondere il depliant on line.
Trovate una pagina Facebook Facebook/unminutoporlapaz
per comunicare le iniziative e per ulteriori comunicazioni
e un indirizzo twitter #unminutoporlapaz

UN MINUTO PER LA PACE è il segno di una preghiera quotidiana da intensificare a livello personale, in famiglia, in gruppo, nella comunità cristiana:
· Partecipare alla S. Messa quotidiana - Lodi e Vespri - Via Lucis – Via Crucis - Santo Rosario - Veni Sancte Spiritus - …. In particolare per l’ 8 GIUGNO, PENTECOSTE

· Preparare intenzioni di preghiera per la S. Messa in parrocchia, la Sequenza allo Spirito Santo. Proporre, animare, partecipare a una Veglia di Pentecoste a livello diocesano e parrocchiale.

· Prevedere di seguire in diretta, dove è possibile in gruppo, in famiglia, in parrocchia (al pomeriggio = aspettiamo l’orario ufficiale) la preghiera del Santo Padre a Roma con i rappresentanti di ebraismo e islam e con i presidenti Peres e Abu Mazen.

· L’8 GIUGNO o anche PRIMA partecipare a iniziative di preghiera diocesane, parrocchiali, ...

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: