Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

AMILCA ISMAEL presenta EFFIMERA LIBERTA'

Libreria Friuli, Udine Udine UD, Italia
Google+

sabato 07 giugno - alle ore 18.30
in collaborazione con TIME FOR AFRICA
AMILCA ISMAEL presenta il suo libro:
EFFIMERA LIBERTA'
introduce : Umberto Marin

IL LIBRO: Una ragazza viene abbandonata davanti a un pronto soccorso di Torino in condizioni gravissime. Chi è? Come si chiama? Da dove viene? È nera, è bella, ha insoliti occhi verdi ed è molto giovane. Quanto al resto, non si sa niente di lei, per i medici ora è solo un corpo che sta lottando tra la vita e la morte. Ed è proprio facendosi strada tra la vita e la morte che la ragazza, in un allucinato monologo interiore, tenta di ricordare la sua storia. Nello spazio e nel tempo onirici del coma nel quale è caduta, ricostruisce il viaggio che, dieci anni prima, da un povero villaggio dell’Africa l’ha condotta in Italia con la promessa di un’istruzione e di condizioni di vita più degne. In Italia, invece, non trova che l’orrore della pedofilia e della prostituzione, è abusata, umiliata e manipolata da un circuito di gente abbiente e vuota, anonima e corrotta. Un racconto toccante, uno straziante urlo di dolore per tutte le donne.

L' AUTRICE: Amilca Ismael è nata a Maputo, in Mozambico. Vive attualmente a Solbiate in provincia di Varese. Nel 2008 il suo esordio in campo letterario con il romanzo "La casa dei ricordi" seguito nel 2010 dal romanzo "Il racconto di Nadia" . Con il suo terzo romanzo che verrà presentato in libreria "Effimerà Libertà" Amilca Ismael si conferma come scrittrice capace di cogliere fino in fondo la carica di umanità e di sentimento dei suoi personaggi.

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: