Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'uso e il cattivo uso dei mezzi di informazione nella politica - Ultimo appuntamento di I CARE

Ex Chiesa Santa Maria Alemanna via sant'elia, Messina ME, Italia
Google+

ULTIMO appuntamento di I CARE con il tema dell'informazione e con un ospite d'eccezione: Roberto Iadicicco , direttore dell'AGI- Agenzia Giornalistica Italia - una delle due più importanti agenzie di notizie italiane.

Il percorso ha visto nei sei appuntamenti precedenti relatori come Gaetano Silvestri - presidente della Corte Costituzionale, Felice Scalia - gesuita, Pietro Navarra - Rettore dell'Univesrità di Messina, che hanno affrontato temi appassionanti: dal diritto di voto, agli organi di garanzia costituzionale, all'etica nella politica. Oggi è la volta dell'informazione.

Il percorso I CARE è nato con il desiderio di riappassionare i giovani e i meno giovani alla Politica con la P maiuscola. Una politica sana, eticamente orientata, finalizzata al bene comune. Questa idea di politica non appartiene né alla destra né alla sinistra. Questa idea di politica, orientata solo ed esclusivamente al servizio della collettività, rappresenta l'unico significato che può avere la parola politica.
Crediamo, infatti, che oggi sia sempre più urgente educare i giovani alla costruzione di coscienza critica e del senso di bene comune, in una parola alla Politica.

Il percorso è iniziato il 17 gennaio scorso con in programma 8 incontri e la possibilità per gli studenti universitari che vi partecipano di ottenere i crediti formativi.

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: