Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sunday Open Market "Barrio Vecchio In Festa" @ Parabita

Parabita Parabita LE, Italia
Google+

SUNDAY OPEN MARKET @ Barrio Vecchio in Festa
Madonna della Coltura Parabita
L' 8 e il 9 giugno torniamo in grande forma per una nuova edizione del Sunday Open Market!
Siamo felici di esser stati coinvolti in una, fra le più creative realtà locali, il Barrio Vecchio in Festa manifestazione che si svolge ogni anno durante la Festa della Madonna della Coltura di Parabita.
Due giorni di esposizioni, spettacoli, performance e musica per le
strade dell'incantevole centro storico di Parabita.

Cos'è il Barrio Vecchio ?
Giovani e adulti, tradizione e innovazione, passato e presente.
Barrio Vecchio è tutto questo e molto altro ancora.

Con la collaborazione del Comitato Festa Patronale, un gruppo di giovani provenienti da varie realtà associativa cittadine, organizzano un evento nell'evento, una manifestazione che, per il terzo anno consecutivo, si pone come l’interpretazione in chiave giovane della festa patronale dedicata alla Madonna della Coltura.
Una devozione, quella mariana, molto sentita nella città di Parabita, in grado di vantare antiche tradizioni radicate negli usi e costumi popolari. Tuttavia, in opposizione ad un'opi- nione ormai sempre più diffusa che vede le feste patronali dedicate solo ad un pubblico adulto, Barrio Vecchio rappresenta una ventata d'aria fresca, un'opportunità per espri- mere l'esigenza delle nuove generazioni di coniugare folklore locale e voglia di nuovo. L'edizione 2014 di Barrio Vecchio non rinnega nulla delle precedenti esperienze, ma riparte con un'energia nuova, con la voglia di dare sempre più stimoli e con l'ambizione di replicare e superare il successo di pubblico e critica già ottenuti negli anni precedenti. Fulcro del'iniziativa resta sempre il centro storico della città di Parabita, che si trasforma in un laboratorio culturale a cielo aperto, uno scenario coinvolgente e suggestivo in cui varie espressioni artistiche convivono e si fondono facendosi portavoce di riti, tradizioni e suggestioni religiose sempre vivi nella memoria locale. Allo stesso tempo il centro storico si pone come un luogo di condivisione e di incontro, in cui il linguaggio utilizzato è immediato, libero e contemporaneo, assimilabile a quello sempre più attuale dei social network. Ecco perché questo luogo ricco di storia e significati viene elevato a simbolo privilegiato dell’intera manifestazione, come si evince dal nuovo logo di Barrio Vecchio, frutto di una sintesi formale e cromatica dello stesso centro storico.
Per due giorni stradine, vicoli e corti ospiteranno piccoli e grandi eventi che spazieranno da laboratori ludico ricreativi per i più piccoli, a performance d'arte e musicali, mostre, installazioni, artisti di strada e mercatini.
La terza edizione è alle porte: l’8 e il 9 giugno Barrio Vecchio sarà nuovamente pronto a raccontarvi storie, emozioni e magie lunghe un anno intero.

Per informazioni sulle modalità di esposizione scriveteci sulla pagina fan Sunday Open Market all indirizzo mail sundayopenmarket@gmail.com

Link Barrio Vecchio :
http://www.barriovecchio.it/

Veniteci a trovare
dal 8 al 9 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: