Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

EQUILIBRIODELTERRORE/UNPLUGGED@REDRABBIT-9GIUGNO

Red Rabbit via palmieri, Lecce LE, Italia
Google+

Lunedì 9 giugno, alle ore 22:00, al Red Rabbit, proporremo i nostri brani inediti in versione acustica!

Vi aspettiamo!

"Breve" Biografia
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Equilibrio del Terrore è un progetto nato dalle menti danneggiate di “IronDaniel” (Batteria) e “Germy” (Chitarra).
Legati da una tenera ed antica amicizia, ai limiti dell’omosessualità, e dopo svariate esperienze in altri gruppi musicali, i due decidono di fondare nel 2009 una band tutta loro con sonorità rituonanti di post-thrash e crossover.

Germy (altresì conosciuto al pubblico come Sig Wolf Pan, per la prorompente abilità di risolvere qualunque problema di ordine elettrico, ingegneristico, edile, meccanico, informatico, automobilistico, sentimentale, logistico e sanitario) è un chitarrista di raffinata ed encomiabile destrezza. Dopo l’esperienza come membro del rinomato gruppo trash Dreker e come chitarrista nei Dodel Up, Germano appende i capelli al chiodo e decide di sfruttare l’innovativo skin look in un nuovo, sfolgorante progetto inedito. La strabiliante manualità unita all’ossessione per il fai-da-te lo conducono, assieme all’amico e compagno Daniele, a costruire di proprio pugno la prima sala prove, sita in quel posto dimenticato da Dio che è Torre Chianca.

IronDaniel, ameno batterista del gruppo, noto ed apprezzato dagli altri membri per la brutalità dei colpi ed ancor più gradito per la sollecita puntualità è, insieme a Germy, il Padre Fondatore degli EdT.

Al basso viene introdotta Emanuela, mentre si susseguono una serie innumerevole di voci che però non porta a risultati elettrizzanti. Intanto, le atmosfere si spostano sempre di più verso la dimensione crossoveriana, trainata dall’influenza di gruppi come Rage Against the Machine e Audioslave.

Dopo diversi cambi di line-up, il gruppo sembra trovare la sua stabilità con l’ingresso di Alex alla voce, vecchia conoscenza di Germy, anche lui militante nella popolare trash band “Dreker”.
Giorgio al basso introduce una notevole qualità tecnica, ma nuove problematiche logistiche interrompono in modo prematuro la nuova collaborazione.

E’ con l’ingresso di Emilio nel 2011 (alias Ezechiele / alias Umilio / alias “il Jukebox” - per la raccapricciante capacità di trovare in quattroequattrotto qualunque nota-accordo-tonalità gli venga sottoposta) che il gruppo tira un sospiro di sollievo e si assesta arricchendosi delle sfumature funky e soleggiate apportate dal nuovo e tenebroso bassista.

Ma la pacchia dura poco, ed il gruppo, che nel frattempo brinda per la pubblicazione del primo demo, viene colto da un nuovo trauma da separazione con l’uscita di Alex, la cui carriera in ascesa gli impedisce di frequentare quei tre dementi inconcludenti.

E’ in una notte ad alto tasso alcolico, che Germy incontra per caso una vecchia conoscenza alla quale, ignaro delle conseguenze, racconta della ricerca appassionata di una nuova voce per il gruppo.
Grazie alla sua nota professionalità e alla ventennale esperienza nel campo musicale (indimenticabile il Live@FestadellaProloco, dove si esibisce con una reinterpretazione dialettale di Parabola dei Tool e con all’attivo una registrazione casereccia di “Non siete grafico voi” – brano colmo di denuncia ispirato al quasi omonimo di Caparezza) Elena convince Germy a farsi fare un provino, puntando sulla pietà.

Il provino pare convincere anche IronDaniel ed Umilio, anche se non manca il timore che una voce femminile possa smorzare la virilità del gruppo e spostare l’attenzione dei numerosi fans più sul fascino delle prorompenti curve che sull’ assodata qualità sonora della band.
Ma le cure ormonali a base di testosterone ed una raucedine cronica che placa i picchi di graziosità della cantante, sedano ogni dubbio e la nuova formazione è pronta per partire con una nuova, dinamica ed inconsueta line-up.

Attualmente gli EdT sono in fase di composizione, alternata a fasi di decomposizione, con brani rabbiosi, graffianti e rivoluzionari, intrisi di tematiche politiche, evoluzionistiche e sessuali.
Hanno un progetto parallelo con arrangiamenti riproposti in chiave acustica.
Insano divertimento, arteria poetica ed una passione sfrenata per la musica sono il cocktail esplosivo che porterà la band a creare un album sconcertante del quale sentirete parlare per i prossimi 30 anni.

Gli Equilibrio del Terrore, sono:
Germy Panico (chitarra)
Elena Indigo (voce)
Emilio Umilio Maggio (basso)
Iron Daniel (batteria)

Ingresso riservato ai soci e agli aspiranti tale.

Veniteci a trovare
il 9 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: