Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SOUNDCLOWN SUMMER CAMP

lamusicadentro ExFadda - Via Brindisi snc, San Vito dei Normanni BR, Italia
Google+

SOUNDCLOWN SUMMER CAMP è un progetto delle Associazioni Culturali Sbizzarria (Brindisi) e lamusicadentro (San Vito dei Normanni) in collaborazione con ExFadda.

COS’E’?
SOUNDCLOWN SUMMER CAMP è un campo scuola per bambini dai 6 ai 12 anni.
Durante il SUMMER CAMP verranno affrontate le seguenti tematiche: la scoperta del clown (tecniche clownesche, il naso rosso, il trucco, l’abbigliamento, improvvisazioni) ed elementi di musica (costruzione di strumenti musicali con oggetti di recupero o di uso comune apparentemente non destinati alla musica che verranno reinventati in maniera creativa e resi “musicali”, sonorizzazioni di narrazioni, elementi di propedeutica musicale e musica creativa).

DOVE?
SOUNDCLOWN SUMMER CAMP si tiene all’ExFadda, il centro culturale di San Vito dei Normanni (Br) nato dal recupero di un vecchio stabilimento enologico abbandonato.

QUANDO?
Dal 16 al 22 giugno, dalle 8.30 alle 12.30.

CHI LO FA?
I laboratori saranno condotti da operatori esperti, con un approccio ludico e sperimentale.

Cristiana Zongoli (Clown Stellina) direttrice didattica e project manager della S.I.CLO.T. (Scuola Internazionale di Clown Terapia) di Brindisi e responsabile delle attività di clown terapia dell’U.O. di Pediatria del P.O. “A. Perrino” di Brindisi; responsabile dei laboratori di clown e teatro c/o il Centro Polivalente per Minori sito nel plesso Marco Pacuvio di Brindisi e nel plesso elementare di San Donaci (BR).
Angelo Cofano, clown terapeuta, micromago, giocoliere, insegnante FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti ed Operatori), insegnate di ginnastica dolce, tecniche di rilassamento e respirazione, tai chi, qi qong, co-responsabile dei laboratori di clown e teatro c/o il Centro Polivalente per Minori sito nel plesso Marco Pacuvio di Brindisi e nel plesso elementare di San Donaci (BR).

Sono entrambi allievi del clown professionista Jean Meningault detto “Meningue”, Miloud Oukilì clown francese di fama internazionale direttore del progetto PARADA, Emmanuelle Gallòt Lavallè (direttore dell’Ecole des clowns a Roma) e Ian Algie (docente del banco formatori in clown del Cirque du Soleil)

Antonietta Recchia musicoterapista in formazione presso l’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano. Laureata in Scienze dei Beni Musicali e dello Spettacolo presso l’Università del Salento. È responsabile dei laboratori di musica per bambini della Word Music Academy presso il centro ExFadda.
Vincenzo Recchia pianista e insegnante di pianoforte, solfeggio e teoria musicale presso la Scuola di Musica “Lucia Iurleo” e la World Music Academy di San Vito dei Normanni.
Marco De Luca chitarrista, da diversi anni tiene corsi di avviamento allo studio della chitarra in alcune scuole primarie e secondarie delle province di Brindisi e Lecce. Svolge attività didattica presso la Scuola di Musica “Lucia Iurleo” e la Word Music Academy di San Vito dei Normanni ed è docente di chitarra della Scuola Secondaria di I grado.

Sono tutti e tre operatori esperti nelle principali metodologie didattiche musicali per l’infanzia e responsabili del polo per il Salento del progetto “Musica in Culla”.

Vincenzo Gagliani, laureato in Strumenti a Percussione presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia (Roma). Dirige la World Music Academy – centro sperimentale di formazione e produzione di world music. È Direttore artistico di Orchextra Large, la filarmonica dell’ExFadda. Insegnante specializzato in tamburello moderno. Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana Tamburi a Cornice e Presidente dell’ associazione Tarantula Rubra. Percussionista stabile e collaboratore di diversi gruppi world e compagnie teatrali.

COME FUNZIONA ?
Ogni giorno i bambini partecipano alle attività di clowneria e ai laboratori musicali. A conclusione del SOUNDCLOWN SUMMER CAMP è previsto lo spettacolo dei bambini.

COME CI SI ISCRIVE?
Per info e iscrizioni potete chiamare il 3284372894 o scrivere all’indirizzo mail lamusicadentro@tiscali.it.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 10 giugno.

Veniteci a trovare
il 10 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: