Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corrado Giaquinto. Mostra 12 giugno / 13 dicembre

Museo Diocesano Molfetta Via Entica della Chiesa, Molfetta BA, Italia
Google+

Inediti dalla collezione Piepoli-Sdavecchia
Il Museo Diocesano di Molfetta si prepara ad accogliere un’iniziativa di altissimo profilo culturale: mancano ormai pochi giorni al 12 giungo, data di inaugurazione della mostra “Corrado Giaquinto. Inediti dalla collezione Piepoli-Spadavecchia”. Alla presentazione, prevista alle ore 19 presso l’Auditorium “Achille Salvucci”, seguirà la visita alla collezione.
Le opere donate al Museo Diocesano dalla signora Virginia Piepoli, erede e consorte del prof. Spadavecchia, sono state presentate al pubblico, in anteprima durante una conferenza, lo scorso 13 dicembre e saranno esposte per la prima volta negli eleganti ambienti del Museo Diocesano. Si tratta di cinquanta opere attribuite al noto pittore molfettese: bozzetti e studi preparatori di opere d’arte di notevole importanza per ricostruire il percorso dell’artista. Il corpus disegnativo costituisce materiale di studio e di ricerca a livello nazionale ed europeo sulla figura di Corrado Giaquinto, ma anche per quanto riguarda il periodo artistico del XVII e il XVIII secolo.
La mostra, curata dal prof. Gaetano Mongelli, docente di Educazione all’immagine dell’Università degli Studi di Bari, è organizzata dal Museo Diocesano e dalla cooperativa FeArT e patrocinata dalla Diocesi di Molfetta, dal Comune di Molfetta, dall’Università degli Studi di Bari e dalla Pinacoteca Provinciale di Bari “Corrado Giaquinto”.

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: