Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Circo Doppio - Spettacolo a due voci"

Teatro Politeama "Giuseppe Garibaldi" Piazza Ruggero Settimo, 15, Palermo, Italia
Google+

A conclusione del progetto di teatro terapia “Teatro IN-Azione” svolto presso la Comunità Terapeutica Assistita “CTA Lares” mod. 5 del Dip. di Salute Mentale dell'ASP Palermo, va in scena al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, “Circo Doppio: spettacolo a due voci”, uno spettacolo prodotto dai volontari clown dell'Associazione ViviamoInPositivo VIP Palermo onlus ed interpretato da 41 attori facenti parte delle CTA e dei Centri diurni dell'area riabilitativa di psichiatria dell'ASP Palermo.
Un’unica serata, un appuntamento imperdibile che rende omaggio all'arte circense.
Si fa presto a dire circo! Ed altrettanto a farsi un’idea superficiale e fuorviante di un’arte al contrario antica e straordinaria. La malinconia felliniana che aleggia sulla pista, le gag dei clown, le evoluzioni degli animali, l’aroma di popcorn che aleggia nell’aria: sono solo il piccolo frammento di un mondo invece straordinariamente magico e vario.
Ma qui il circo è doppio, non perché ci sono due piste, ma soltanto per ricordare il tempo che fu e quello che scorre oggi, dove nulla è cambiato proprio perché l’avventurosa esistenza tra lustrini e rulli di tamburi, esibizioni e applausi svela sempre il suo volto più intimo. E così solo con la voce, con pochi gesti, segni, musiche, si riesce a ricreare un mondo intero, una famiglia allargata, un ménage fatto di riti quotidiani, di preparazione dei vari numeri, di aspettative e delusioni, di imprevisti e appuntamenti con il destino.
Dolcemente, nello scorrere dello spettacolo, tra le maglie di una rete, s’intesse una storia d’amore iniziata e mai finita soltanto offuscata dal tempo, dai ricordi e dalla malinconia.
Allora, i ritmi, i piani si alternano e incrociano, avvolgendo lo spettatore in un clima di armonia e sensualità ma anche dolcezza e rimpianto formando l’ammaliante alchimia di uno spettacolo, effimero e surreale, fino al finale intriso di colori e sorrisi.

INGRESSO GRATUITO!!!!!

Ufficio stampa e promozione
Associazione di Volontariato
ViviamoInPositivo VIP Palermo onlus
Infoline 3208603911 - 3205720947

Veniteci a trovare
il 10 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: