Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro "Volevo dirle tante cose" di Roberta De Santis

Castello Orsini Piazza Castello, Avezzano AQ, Italia
Google+

“Volevo dirle tante cose” racconta la storia di Sara, donna bambina nella sua speciale ingenuità, responsabile di una libreria che è il centro della sua esistenza. La sua vita scandita da ritmi precisi, sembra apparentemente serena: ha una sorella che adora e che la sostiene, un'amica preziosa ed i clienti della libreria che in lei trovano un punto fermo e affidabile. Sara in realtà nasconde nel cuore un difficile rapporto con la madre, un dialogo assente da sempre, parole giuste che cerca in continuazione e regolarmente vane. L'importanza delle parole raggiunge il suo apogeo quando Sara incontra l'amore. Il romanzo diventa così uno scrigno di riflessioni luminose ed accorate, un contenitore prezioso di emozioni e confidenze struggenti, a tratti commoventi, utili a chi forse sta sprecando parole e tempo, sicuro di avere ancora mille opportunità per risistemare rapporti dolorosi, che zoppicano.

«Il dolore quando bastona mena forte. Ti pieghi in due, a volte in quattro. Si fa lama e subdolo affonda fino alla fine di te. Scava, meschino scava. Ti trovi oltrepassato da parte a parte, un buco sanguinante che puoi osservare bene. Quel sangue, il tuo sangue, lo puoi toccare pure, perché di dolore non si piange. Si sanguina.»

Roberta De Santis

Interverranno alla presentazione:
il Sindaco di Avezzano Prof. Giovanni Di Pangrazio; il Sindaco di Scurcola Marsicana Avv. Nuccetelli Vincenzo, il Presidente del Premio Hombres Prof. Enzo D'Urbano, il Preside del Liceo Classico Prof. Ilio Leonio, la Psicologa Dott. ssa Annagrazia Ruscitti, l'Editor della Casa Eitrice Minerva Prof. Giacomo Battara e l'Editore della Casa Editrice Minerva Prof. Roberto Mugavero.

Modererà: Orietta Spera

Allieteranno l'evento:
Tiziana Sestini che leggerà alcuni brani del libro;
il Gruppo Musicale "Note e Armonia" che ci onorerà di canzoni scelte per l'occasione con la partecipazione straordinaria del chitarrista Luigi Di Simone e del pianista Alberto Bianchi

La Libreria Mondadori, in persona di Ornella Gemini, sarà presente all'evento con i libri.

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: