Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

EXTRAVOLTI / LARSEN Tour 2014 - DAVIDE IODICE - Pavia

Palazzo Del Broletto, Pavia Pavia PV, Italia
Google+

Pavia si prepara ad ospitare i progetti di Davide Iodice, artista e musicista torinese che porta in città l'11 e 12 Giugno il suo progetto fotografico Extravolti in difesa della cultura e poi il concerto Larsen, tappa della tournée del suo ultimo disco.


Programma - Mercoledì 11 Giugno 2014:

-Ore 18.00 >> Inaugurazione mostra fotografica "EXTRAVOLTI"

-Ore 19.30 >> Rinfresco

-Ore 21.30 >> Yannis from Indienauta (dj set)

-Ore 22.30 >> LARSEN (live)

-Ore 00.00 >> After Party con 100% PRESI BENE (dj set) presso Bitter Bar (Via Mazzini 4, location a 50 m dal Broletto)


Programma - Giovedì 12 Giugno 2014:

-Mostra Fotografica EXTRAVOLTI dalle ore 09.00 alle ore 18.00


------------------------------------------------------------------


EXTRAVOLTI
Con Extravolti, Davide ha ritratto più di 80 volti noti dello spettacolo, della musica e dell'arte che si sono fatti fotografare con il volto compresso, bloccati in una smorfia, schiacciati contro un invisibile muro a suggerire, con grande enfasi ed empatia, la sensazione di immobilismo, sofferenza e compressione che affligge la cultura italiana nel momento storico che stiamo vivendo. Il progetto di Davide Iodice, definito dalla stampa italiana: “Quando il vip ci mette la faccia... in difesa della cultura: artisti, sportivi, filosofi, giornalisti hanno partecipato a Extravolti” Best Movie o come “Per trasformare il grido e la sofferenza, evocati dalle immagini, in progetti per la vita, e dimostrare ancora una volta che le idee, la creatività sono indispensabili per la crescita della società e costituiscono una risorsa concreta su cui investire. Alcuni dei personaggi che hanno aderito al progetto: Alba Rohrwacher, Claudio Bisio, Morgan, Loredana Bertè, Margherita Hack, Leonardo Pieraccioni, Roy Paci, Marco Travaglio, Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Fiorello, Luca Argentero, Linus, Pali e Dispali e tanti altri.


LARSEN
Uno spettacolo musicale che vuole toccare diverse sfere percettive. Il sound elettro pop e la sperimentazione sonora di Davide si manifestano su un palco arricchito da una scenografia digitale, animata da un mapping a sincro con il bit elettronico e gli inserti di voce lirica della soprano Sandra Balducci. Il palco vuole essere un salotto futuristico dove far sdraiare e rilassare i pensieri dell’ascoltatore accompagnato in un atmosfera a volte onirica… A volte semplicemente nuova. L’album LARSEN è un lavoro compositivo audace, una raccolta di 13 brani risultato di numerosi viaggi nel Nord Europa, tra Berlino e l’Islanda, ascoltando quei dj che hanno reso questo genere una vera e propria arte. Ispirato dall’incontro con artisti ancora poco noti in Italia, quali Leonardo Bignami, Emika e Murcof, e forte di un background sonoro formatosi con i suoni di Radiohead, Depeche mode, Byrne e Moby, LARSEN è un disco i cui testi intimi, mai banali, raccontano la natura dell’uomo in una società dove la poetica dell’amore è fin troppo inflazionata. L’album e le sue performance sono arricchite da una scenografia digitale frutto di una collaborazione con Giulia Zucca (scenografa) e i visual dj di KFX. Prima dell’ inizio del concerto sarà infatti possibile ascoltare il brano EFFETTO LARSEN per mezzo di un sistema audio inserito all'interno di un totem verticale, la traccia audio che viene riprodotta è il risultato della sovraincisione di 987 brani inviati all’artista tramite e-mail da gruppi musicali nazionali, emergenti e non, uniti insieme al fine di creare un suono fastidioso (così come “l’effetto larsen” appunto), metafora della crisi che coinvolge il mercato discografico.


------------------------------------------------------------------


Palazzo del Broletto - Pavia
Start ore 18:00 - INGRESSO LIBERO

Tutto il ricavato del merchandising verrà devoluto ad AISLA


www.davideiodicemusic.com
www.extravolti.it
www.davideiodice.com

Veniteci a trovare
dal 11 al 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: