Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Costellazioni Familiari, Sistemiche e Sincroniche: Immagini dell'Anima

Sarmede Sarmede TV, Italia
Google+

Domenica 8 giugno
dalle 9.30 alle 18.30
a Sarmede, Treviso

Seminario teorico-pratico
di costellazioni Familiari, Sistemiche e Sincroniche
a cura di Elisabetta trevisan

"Tutto ciò che rifiutiamo si impossessa di noi. Tutto ciò che rispettiamo e integriamo, ci lascia liberi." Bert Hellinger


Le Costellazioni Familiari

“Riconoscendo e onorando coloro che ci hanno preceduto, attingiamo alla grande forza che proviene dal passato: quando ogni relazione viene onorata
il destino si rivela.
Amore, gratitudine e umiltà rendono il viaggio possibile,
la meta raggiungibile...”

Elaborate da Bert Hellinger negli anni '70, le costellazioni Familiari oggi stanno vivendo un sorprendente successo in tutto il mondo, grazie alla facilità e all'immediatezza con cui riescono a far emergere e a chiarire le dinamiche familiari spesso origine di disagi di vario genere (LA salute, la relazione di coppia, la sessualità, i figli, il denaro e il successo professionale, l'ambiente di lavoro,
gli amici... ).


come "funzionano"?

in pratica, attraverso una rappresentazione (di persone nelle esperienze di gruppo; di oggetti in quelle individuali), è possibile accedere a quello che viene oggi definito “campo morfico o morfogenetico (puoi trovare ampie spiegazioni nel libro “la presenza del passato di Rupert Sheldrake) ...
Come in una meditazione tridimensionale, accade semplicemente di ri-conoscere ciò che è.
Così facendo, ognuno è libero di occupare il proprio posto e attingere pienamente alla Vita .
Ciò che si rivela importante, addirittura fondamentale, è la chiamata ad essere pienamente responsabili di ciò che ci accade.... questo appare, attraverso la rappresentazione, con una luminosità ed un'intensità tali da rendere possibile ogni guarigione*.



"Ogni volta che ci troviamo in un cerchio, formiamo un codice unico ed irripetibile dato da ciò che ogni partecipante porta insieme ai propri antenati.
Diventa così semplice accorgersi di quanto siamo collegati gli uni agli altri e quanta Forza ci accompagni in questo sentire..."



le costellazioni Sincroniche

"Sincronicità” non vuol dire “nello stesso tempo” ma
“con lo stesso senso”.
Racconta Elisabetta:" da una decina d'anni almeno (da quando comunque ho iniziato ad accorgermene!) le sincronicità orientano letteralmente la direzione del mio percorso di ricerca "Spirituale" e sempre più hanno iniziato a manifestarsi durante i seminari di Costellazioni...

Dopo alcuni anni di esperienze con le Costellazioni Familiari, la sensazione che “mancasse qualcosa” divenne sempre più importante, tanto da indurmi ad una pausa. Poi un'amica mi prestò il libro “Costellazioni rituali” di Marco Massignan... ricordo che lessi le prime righe e sentii una grande commozione: era quello che stavo cercando!
E così iniziai il percorso di formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche presso l'istituto Nemeton con Marco Massignan ed Elena dell'Orto per poi proseguire con i percorsi di Sound Healing: l'arte sacra del suono e della voce e Costellazioni rituali®, Risoluzione dei traumi e Sciamanismo; l'incontro con Aura-Soma®, con la Trance dance, le cerimonie con uomini e Donne Medicina di diverse culture ..una scoperta continua...
accade così che attorno ogni incontro si aggiungono nuovi strumenti, si fanno nuove scoperte ...

“Il corpo e lo spirito sono due aspetti dell’essere umano, e ciò è tutto ciò che noi sappiamo. Per questa ragione preferisco dire che le due cose sopravvengono assieme in un modo misterioso restandone qui, perchè non si può immaginare le due cose come una sola. Per il mio uso personale, ho concepito un principio che deve mostrare questo fatto di “essere assieme”, affermo che lo strano principio della sincronicità agisce nel mondo quando certe cose si producono in un modo più o meno simultaneo. comportandosi come se fossero la stessa cosa, pur non essendo tali dal nostro punto di vista.”
Carl Gustav Jung

n.b. durante le Costellazioni Sincroniche
possono accadere:

° il Suono
(attraverso la danza, la musica, il canto, il Tamburo e
altri strumenti sacri)

Da millenni, per mezzo di strumenti sacri, ma soprattutto attraverso la voce, le Forze Evolutive si manifestano apportando guarigione*. Ed è così che il suono, in particolare del tamburo, si fa realmente strumento di Qualcosa di più grande di noi; accade allora che possiamo sperimentare una Gioia, una Forza, un Amore, una Completezza di intensità straordinarie...


° la Luce e i Profumi
(attraverso Pomander e Quintessenze di Aura-Soma®)

“il mio arco pongo sulle nubi ed esso sarà il segno dell'alleanza tra me e la terra” genesi 9,13
il sistema Aura-Soma®, suggerito a Vicky Wall dal 1984, unisce la sottigliezza e l'immateralità dell'aura alla materialità del corpo:
“la luce che si manifesta nelle energie viventi”
Le essenze Aura-Soma® agiscono sui corpi sottili come su quelli più densi. Se cambia la coscienza delle cellule, l'effetto si fa immediatamente sentire nell'aura e viceversa...


°la Vibrazione e il Colore
( attraverso i cristalli )

i nostri Antenati più lontani su questo pianeta...! da millenni possono essere usati non solo per curare i disturbi del corpo, ma soprattutto come amplificatori ed accumulatori delle energie cosmiche, per sviluppare i potenziali sottili dell'essere umano.
Le pietre, come le chiamava Ildegarda, possono essere meravigliosi amici, strumenti di guarigione* del corpo e dello spirito..... a condizione che non si deleghi loro la responsabilità del proprio benessere....




Negli incontri di Costellazioni, ci si concentra in particolare sulle sensazioni del corpo, e diventa così possibile sentire emozioni mai provate prima, appartenenti a qualcun altro, ma che insegnano qualcosa anche a noi.
Per questo non è così importante mettere in scena il proprio tema personale: tutti i movimenti dell’anima che agiscono in ogni costellazione, vibrano e risuonano immancabilmente nel cuore e nelle singole cellule di ogni partecipante…!


N.B. Le Costellazioni non sono una terapia medica né psicologica, e non intendono sostituirsi a queste; sono uno strumento di crescita personale e consapevolezza .



*da intendersi esclusivamente a livello energetico

"anche la migliore descrizione di cosa siano le rappresentazioni sistemiche, non potrà mai esprimere appieno le potenzialità, nè la reale portata di questo stumento di lavoro su di sè. la ragione è semplice: le costellazioni lavorano con la consapevolezza corporea e con l'Anima, bypassando letteralmente la mente, che arriva soltanto in un secondo momento.
Si tratta fondamentalmente di un fenomeno energetico.
Essendo le parole stumento della mente, ne consegue che non potranno mai rendere appieno la totalità dell'esperienza.
Esclusivamente attraverso la partecipazione diretta, anche soltanto assistendo ad un incontro come semplici spettatori, è possibile cominciare a com-prendere cosa sono le Costellazioni Familiari.
E per com-prendere s'intende inglobare nel proprio campo energetico, vivere l'esperienza a tutti i livelli, consci ed inconsci, integrandoli via via nella propria sfera cosciente."
Da COSTELLAZIONI RITUALI di Marco Massignan

EVENTO RISERVATO AI SOCI E LORO OSPITI
c.s. 55+20
per il pranzo ognuno è invitato a portare qualcosa da condividere

Per info e prenotazioni:
349.0096057 (Elisabetta)
346.4105158 (Patrizia)
info@acquamarinatreviso.org

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: