Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Errico Buonanno presenta il suo ultimo romanzo Lotta di classe al terzo piano - con lui partecipa Lu

Libreria Del Mondo Offeso Via CESARE CESARIANO 7, Milano, Italia
Google+

Lotta di classe al terzo piano
di Errico Buonanno
Rizzoli
con l’autore partecipa Luca Mastrantonio

1862: Karl Marx è a Londra. È senza un soldo, vive in un triste condominio di Soho e ha il compito di scrivere il libro del secolo. C’è solo un problema: non gli riesce di buttare giù una riga. Mentre il movimento operaio fibrilla, mentre Engels e gli altri dirigenti mostrano segni di impazienza, mentre l’Europa è una polveriera che attende il la per la rivolta, Marx è chiuso in casa e non parla più con nessuno. Un solo uomo può capirlo: colui che in teoria è il suo nemico giurato. Alan John Huckabee, il padrone (di casa). capitalista, scrittore fallito, e proprietario dell’intero condominio, scoprirà di avere molto in comune col suo strano inquilino. Si lascerà sedurre, lo subisserà di lettere strambe ed esilaranti e infine, dagli agi dei quartieri alti, si troverà a lottare al fianco del movimento clandestino. Tra spie prussiane, bombe anarchiche e filosofi con la pistola, Huckabee farà riscoprire al suo condomino cosa significa sognare e capirà che la rivoluzione deve partire dall’interno, fosse anche dall’interno 7: la misteriosa casa Marx.

ERRICO BUONANNO è nato a Roma nel 1979. Ha pubblicato, tra gli altri, Piccola serenata notturna (Marsilio 2003, Premio Calvino), Sarà vero. La menzogna al potere (Einaudi 2009), L’eternità stanca (Laterza 2012) e La sindrome di Nerone (Rizzoli 2013). Autore televisivo e radiofonico, collabora con il «Corriere della Sera».
“I ragazzi degli anni 90′” una webserie di Errico Buonanno. Un progetto nato nel 97′ online dal 15 maggio sul portale online del Corriere della Sera…

Luca Mastrantonio lavora all’inserto La Lettura del Corriere della Sera e cura il blog Criticalmastra. Fino al 2011 è stato responsabile cultura e spettacoli del quotidiano Il Riformista. Ha scritto e condotto Time out su Radio 24. Ha pubblicato Hugo Chávez. Il caudillo pop (Marsilio, 2007), scritto insieme a Rossana Miranda, Irrazionalpopolare (Einaudi, 2008) scritto insieme a Francesco Bonami e Ogni maledetta domenica (Minimum Fax, 2010). Da Marsilio è in uscita Intellettuali col piffero (Marsilio, 2013).

Veniteci a trovare
il 10 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: