Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Manifestazione in Piazza Salotto "Un Casco per Amico"

Pescara Pescara PE, Italia
Google+

La Prefettura UTG di Pescara dovendo procedere alla confisca e alla successiva distruzione di circa 1000 caschi sequestrati, non omologati, allo scopo di richiamare l’attenzione dei “centauri” sulla necessità di indossare esclusivamente caschi omologati per proteggere al meglio la testa da danni generati da incidenti stradali causati da imperizia, spavalderia o cause impreviste, ha organizzato per il prossimo 7 giugno, nella centrale Piazza Salotto di Pescara, alla presenza di autorità civili, militari, studenti e numerosi cittadini, una manifestazione incentrata sulla sensibilizzazione all’utilizzo corretto del casco.

Grazie alla collaborazione di alcuni sponsor commerciali operanti nel territorio, la distruzione dei caschi avverrà a costo zero per la Pubblica Amministrazione.

Il clou della manifestazione consisterà nell’esposizione di circa 300 caschi, smantellati, ripuliti, “trasformati in tele”, da alcuni detenuti volontari della Casa Circondariale di Pescara, per consentire la realizzazione di opere pittoriche di fantasia create da studenti di Istituti scolastici superiori della provincia e della Scuola Internazionale Comics di Pescara nonché da alcuni detenuti volontari.
Il ricavato della giornata, derivante dalla vendita in beneficenza delle “opere d’arte”, sarà devoluto all’ Ass.ne Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus.

Tra le varie iniziative in programma, è prevista la presenza di diverse aziende del territorio operanti nel settore in argomento, attraverso la promozione di diversi prodotti commerciali.

Al fine di coinvolgere un vasto numero di “centauri”, oltre alle Forze specialistiche di Polizia della provincia, sono stati invitati all’iniziativa diversi MotoClub (BMW Motorrad Club, RAT MotoClub Triumph, MotoClub Harley-Davindson, VespaClub Pescara, Motoclub DOC Ducati) che effettueranno un percorso lungo le vie principali di Pescara.

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: