Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso di Butterfly Watching nel Parco dell'Alta Murgia

Solinio village - Centro di educazione ambientale Contrada taverna nuova, 106, Cassano delle Murge BA, Italia
Google+

L'associazione Polyxena organizza la IV Edizione del corso di "Butterfly Watching", dedicato alle tecniche di riconoscimento e al monitoraggio delle Farfalle diurne.

Il corso si svolgerà il 7 e 8 Giugno nel Parco dell'Alta Murgia, a Cassano delle Murge (Bari), ed è rivolto a tutti: studenti, educatori ambientali, liberi professionisti in campo ambientale e semplici appassionati.

Saranno fornite le basi sull'identificazione delle principali specie di farfalle e presentati gli strumenti utili per valutare lo stato di salute dell'ambiente, attraverso l'uso di questi insetti come bioindicatori. , Durante il corso saranno approfonditi temi legati alla biologia, all'etologia e all'ecologia dei Lepidotteri Ropaloceri, con particolare attenzione alle specie protette presenti nel Parco.

Il percorso formativo, dai connotati fortemente applicativi, si articola con lezioni teoriche e uscite in campo. Il programma prevede lezioni pratiche e teoriche sull’argomento, con escursioni sul campo per conoscere la biodiversità presente in questo splendido angolo di Puglia. I partecipanti saranno accompagnati in escursione la mattina di Sabato e Domenica all'interno dell' Area Naturale mentre nel pomeriggio di Sabato è previsto un approfondimento teorico in aula (dalle 15:30 alle 18:00).

L'iniziativa è svolta nell'ambito del progetto "Le farfalle nel cuore della nostra terra" del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Cassano Murge, con il partenariato dell'Ente Parco dell'Alta Murgia e della Butterfly Conservation Europe, il network europeo per la tutela delle Farfalle fondato dal documentarista inglese David Attenborough, di cui Polyxena è partner per l'Italia.

Il corso è gratuito e a numero chiuso (è richiesto il solo versamento della tessera associativa dell'Associazione Polyxena) e il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato per il 5 Giugno. Sede di svolgimento del Corso è l'Agriturismo Solinio, in contrada Taverna Nuova a Cassano delle Murge. Per il pranzo del Sabato è possibile prenotare il servizio mensa presso l'Agriturismo al costo di 20,00 euro.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla mail info@polyxena.eu e al 328 6598638.

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: