Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IL CORPO IN RELAZIONE - laboratorio di Danza Sensibile® condotto da Claude Coldy - III° we NOW Scuol

Arcobaleno IGL Viale San Concordio 563 , Lucca LU, Italia
Google+

13/14/15 Giugno, Lucca

Il seminario si inserisce nel biennio di Now - Scuola D'arte e di Arti performative. E' rivolto a chi è orientato verso un percorso artistico: danza, teatro, performance, arti visive e/o a coloro che lavorano all'interno dell'ambito della relazione di aiuto.

L'Arte è frutto di una trasformazione dove l'artista risponde al mondo, attraverso forme e linguaggi diversi, lo stupore di aver percepito la bellezza della realtà per un momento, così privilegiato, che necessariamente deve essere restituito. Rispondere è cercare la relazione, averne cura.
Per consultare tutto il programma di Now visitare http://now-scuola-di-arti-performative.tumblr.com/

La Danza Sensibile® è una pratica di movimento cosciente che intende condurre ad una maggiore conoscenza di sé, del proprio corpo, delle proprie sensazioni ed emozioni.
Tale pratica allena corpo e mente all’ascolto profondo dei messaggi del corpo.
Essa propone inoltre di rivisitare alcune tappe fondamentali dell’evoluzione, rivivendo consapevolmente il processo di verticalizzazione dell’essere umano, in maniera da ritrovare il senso e la potenzialità contenuti nella forma e nella struttura dei nostri corpi.
Questa pratica offre di confrontarsi con le risposte inattese che emergono spontaneamente dal corpo, di riattualizzarle nella nostra relazione al presente, aprendo nuove possibilità di movimento.
La proposta è quella di partire dall’ascolto sensibile per danzare lo spazio interno ed esterno e vivere la propria danza dell’attimo presente che è frutto del dialogo dinamico tra sensazione, movimento interno e la loro espressione danzata.

Alcuni temi della Danza Sensibile®

– nascita del movimento e relazione ai quattro elementi
- accogliere i messaggi del corpo
- aprire, orientare e portare il corpo
– senso e non senso del movimento
– nascita della presenza
– lo spazio della relazione
– la verticalizzazione
– espressione di sé e creatività
– nascita di una danza

La Danza Sensibile® è un’originale ricerca, nata negli anni ’90 dall’incontro tra Claude Coldy (danzatore e coreografo) e una coppia di osteopati francesi: J. Louis Dupuy e Marie Guyon. È una concezione di movimento e della vita che porta alla scoperta di ciò che nasce nel presente e nel profondo di colui che danza, con la sua energia, la sua memoria, il suo corpo, il suo cuore.

Claude Coldy, danzatore e coreografo, dal 1982 si dedica all'insegnamento, conducendo seminari di Danza Sensibile® in Italia e in Europa, sia in studio che in natura.
Dal 2003 propone cicli triennali di Formazione in DS con l’obiettivo di preparare gli insegnanti alla trasmissione pedagogica e artistica attraverso gli strumenti propri della Danza Sensibile.

Per ulteriori informazioni sulla danza sensibile: www.danzasensibile.com

ISCRIZIONI E INFO
Silvia 3408632301

COSTO
130 euro per gli allievi di Now
160 euro per gli esterni

ORARI
venerdi 16:00/19:00
sabato 12:00/19:00
domenica !0:00/18:00

Per chi viene da fuori è possibile pernottare presso l'Associazione Arcobaleno (Viale San Concordio 563 Lucca) attrezzata con cucina e stoviglie, con un contributo di 5 euro al giorno. Posti limitati, necessaria prenotazione.

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: