Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MIRELLA: UNA STORIA DI AMORE E DI ALZHEIMER – INCONTRO CON IL FOTOGRAFO FAUSTO PODAVINI, 18/06/2014

Biblioteca Guidonia Guidonia Montecelio RM, Italia
Google+

MIRELLA: UNA STORIA DI AMORE E DI ALZHEIMER – INCONTRO CON IL FOTOGRAFO FAUSTO PODAVINI, 18/06/2014

Il Collettivo Fotografico Guidonia organizza per il giorno 18 Giugno 2014, presso la biblioteca di Guidonia in via Moris, un incontro con il fotografo Fausto Podavini, che ci mostrerà il suo lavoro "MIRELLA", una storia di amore e Alzheimer durato oltre 4 anni, che racconta la vita quotidiana della donna impegnata ad accudire il marito malato.
Questo progetto è stato premiato con il primo premio nella categoria "Daily Life" del World Press Photo 2013.
Avremo l'opportunità di scoprire come è nato un così importante lavoro e come si è sviluppato l'intero processo che ha portato alla realizzazione di un libro.

su Fausto Podavini:
Nato a Roma, vive e lavora nella sua città natale. Diplomato tecnico industriale in elettronica, consegue il Master di Reportage presso l'accademia di fotografia Jonh Kaverdash di Milano.
Inizia il percorso fotografico prima come assistente e fotografo di studio per avvicinarsi sempre più alla fotografia di reportage.
Ha fatto parte del Mifav dell'Università di Tor Vergata, dove ha avuto modo di conoscere ed entrare in contatto con numerosi fotografi.
Abbandonata la fotografia di studio per dedicarsi esclusivamente al reportage, intraprende un percorso da freelance che lo vede collaborare con varie Onlus per la realizzazione di vari reportage in Italia, Perù, Kenya ed Etiopia, dove attualmente sta portando avanti alcuni progetti fotografici personali.
Nel 2009 inizia una collaborazione con il Collettivo Fotografico WSP, e ne entra a far parte definitivamente nel 2010, dove, oltre alla figura di fotografo, per la realizzazione di progetti collettivi, svolge l’attività di docente di fotografia di reportage.
Oltre a vari reportage in Africa, Sud America e India, ha realizzato importanti lavori su territorio italiano come un reportage sullo sport per disabili, un lavoro all'interno di un carcere minorile ed un lavoro sull'Alzheimer.

www.faustopodavini.eu

Veniteci a trovare
il 18 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: