Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mandala della Luna Piena

InEquilibrio - Centro di Terapie Olistiche via Molinazzo 4a, Lugano, Svizzera
Google+

La parola sanscrita Mandala significa centro o cerchio magico.
Come mai il cerchio è un simbolo così carico di significato? Se partiamo dalla nostra storia biologica noi deriviamo da un piccolo uovo rotondo appeso nell’utero materno. L’utero poi ci avvolge come uno spazio sferico. Una volta nati ci troviamo su un pianeta di forma sferica che percorre un’orbita circolare attorno al sole, anch’esso un cerchio come la luna, le stelle e ogni altro pianeta facente parte dell’universo. La memoria genetica del corpo, le riunioni in cerchio attorno al fuoco e l’esempio evidente dei pianeti hanno fornito ai nostri progenitori l’idea della forma circolare come simbolo della coscienza, della vita, e della morte e rinascita.
Il cerchio è un archetipo che nasce dall’anima umana ed esiste da sempre, compare infatti in ogni cultura in tempi diversi e rappresenta il modello della vita, ed è proprio questa la cosa meravigliosa: il Mandala funziona al di là della conoscenza ed intelligenza dei vari popoli, funge da memoria ancestrale.
Lo spazio all’interno del cerchio rituale diventa uno spazio sacro e il solo gesto di disegnare il cerchio è considerato l’atto che mette in comunicazione con le divine armonie dell’universo. Rappresenta la continuità della vita e la ciclicità dell’esistenza. Disegnare un Mandala invita ad un percorso che porta alla scoperta delle proprie risorse interiori, delle proprie abilità e del proprio talento, esercita un’azione di riequilibrio tra corpo e mente, che induce ad un personale percorso per rafforzare le risorse individuali e le potenzialità inespresse.



La Luna ha da sempre una grande importanza ed influenza sulla vita di ogni giorno, sulle maree, sulla crescita delle piante, dei capelli, sul ciclo mestruale e sui parti. Questo momento magico e potente prende il nome di Plenilunio. La Luna è tonda, un cerchio perfetto che ci ricorda il ventre della Madre. E' un'immagine che richiama alla mente la completezza, la pienezza, la realizzazione e l'appagamento. Le energie di questo momento sono molto forti, tanto che possono essere avvertite da tutti: uomini, animali, piante. E' il momento ideale per rituali di abbondanza e successo.
La "Luna del Miele", detta anche "Luna dei Cavalli" è la Luna Piena di Giugno. La Vita è rinata ed è nel suo pieno rigoglio. È l'inizio di una nuova vita e della trasformazione. E' la luna della metamorfosi, della farfalla che esce dal bozzolo e abbandona l'antico stadio di bruco. È alla sua energia che ci ispireremo durante la serata di creazione del proprio Mandala.



Come funziona:
Inizieremo con una meditazione guidata che ci porterà in profondità, ad incontrare la nostra Anima e saremo guidati da musiche e mantra ispiranti. Dipingeremo il nostro Mandala su tele con pennelli e colori, arricchendolo con materiali della natura, sperimentando la gioia del vivere nel "qui ed ora". Dopodiché quest’ultimo verrà interpretato intuitivamente da ognuno dei partecipanti. La pittura ispirata offre uno strumento prezioso per andare oltre il razionale giudizio, lasciandoci accompagnare nel magico mondo dell’immaginazione. Da questo luogo incantato arrivano tutte le intuizioni e si aprono i canali di una comunicazione universale.



Costo:
CHF 100.- compreso tutto il materiale: tele, colori, pennelli e materiale della natura

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: