Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival di Architettura in Città

Basic Village Torino, Italia
Google+

Architettura in Città ritorna dal 10 al 14 giugno.

Il Festival, promosso dalla Fondazione OAT con l’Ordine degli Architetti di Torino, è alla quarta edizione.
“Ritorno al futuro” è la trama che lega i 116 eventi nel calendario 2014, proposti da 170 soggetti culturali che operano in città e nell’area metropolitana.
La casa del festival è il BasicVillage in corso Regio Parco 39, che aprirà le porte al festival martedì 10 giugno alle 18.30 per l’inaugurazione alle 19 sotto la Tettoia Gregoretti con Giorgio Giani presidente della Fondazione OAT e Marco Aimetti presidente OAT.
A seguire il primo dialogo - uno a sera tra esperti in varie discipline - tra l’architetto Mario Cucinella e il meteorologo Luca Mercalli che si confronteranno sulle rispettive visioni sul futuro abitativo, strettamente connesso agli ipotizzati scenari ambientali.
Mercoledì 11 giugno lo psichiatra Paolo Crepet e l’architetto Carlo Pession dialogheranno sul destino dell’educazione e della scuola, che dovrebbe essere il primo atto pedagogico.
Quindi nutrirsi il 12 giugno per la dialettica dell’architetto Stefano Boeri e dell’imprenditore Oscar Farinetti sul valore del cibo come risorsa anche culturale.
Il 13 giugno con il ricercatore Giuseppe Allegri e l’architetto Benedetta Tagliabue si parlerà di nuove modalità di lavoro e dei nuovi luoghi per svolgerlo.
E infine arriva l’ozio: nella serata di chiusura del festival, il 14 giugno, il regista Davide Ferrario e l’architetto Patricia Urquiola si confronteranno sull’ozio forzato o creativo e i luoghi in cui esso si consuma.

Chiunque può contribuire all’arricchimento della discussione inviando commenti e considerazioni attraverso l’hashtag #AIC14 #abitare (o un altro dei 5 temi) sul profilo di Twitter e di Facebook

Dall'11 al 14 giugno la sede del Basic Village sarà aperta dalle 14 alle 24 con mostre, convegni, proiezioni, concerti e molto altro ancora…vi aspettiamo!

www.architetturaincitta.it

Veniteci a trovare
il 10 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: