Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

In visita a Certaldo Alto in 8 tappe, con la guida nel tuo cel!

Certaldo FI, Italia
Google+

Poco distante da Firenze, nella Val d'Elsa, si trova Certaldo, città d'arte terra d'origine del celebre Boccaccio, scrittore e poeta italiano che visse nel 1300 accanto all'altro grande letterato dell'epoca, Dante Alighieri.

Ma qui non parleremo di letteratura, bensì della bellezza di questo borgo, che ha persino ottenuto la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano, e che va assolutamente visitato! 

Inoltre, sappiate che esiste una guida gratis su smartphone che vi accompagna a Certaldo Alto con il sistema innovativo del touch screen!

Potete visitare Certaldo Alto a qualsiasi ora, del giorno e della notte, con una guida bilingue, italiano e inglese, gratuita, sul proprio telefonino. Il “progetto qr code” è stato realizzato dal Comune di Certaldo.

Ecco come funziona l'applicazione

Alla stazione di valle della funicolare il pannello iniziale informa il turista che può visitare Certaldo Alto con un percorso in 8 tappe: ad ogni tappa troverà un cartello, con un testo storico di Francesca Allegri e un pregevole acquerello di Massimo Tosi.

Queste schede – una prima informazione chiara e accessibile a chiunque – sono estratte dalla nota guida turistica “Certaldo” di Federighi editori, che si potrà scaricare, tappa dopo tappa, sul proprio smartphone. Sarà sufficiente fotografare il qrcode (codice a barre quadrato, leggibile dagli smartphone con svariate applicazioni) e accedere via internet alle apposite sezioni del sito del Comune di Certaldo ottimizzate per dispositivi mobili.

Il circuito è composto da Piazza Santissima Annunziata, Palazzo Stiozzi Ridolfi, Casa Boccaccio, Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo, Palazzo Pretorio, Chiesa di San Tommaso e Prospero, Porta Rivellino e Porta Alberti. Chi desidera approfondire ulteriormente l'argomento può anche scaricare la guida integrale in formato ebook, costo 5,99 euro, o acquistarla cartacea, 10 euro, al bookshop.

Prenota la tua vacanza in Toscana

Gli eventi a Certaldo

Mercantia 2011 a Certaldo (Firenze)
Si tiene a Certaldo dal 13 al 17 luglio 2011 MERCANTIA - 24° Festival internazionale del Teatro di strada. Il Festival è oggi conosciuto a livello europeo e offre spettacoli di teatro, danza, musica e artigianato per le vie e le piazze del borgo medievale di Certaldo Alto.

PER INFORMAZIONI
Comune di Certaldo
telefono 0571.6611

Sito della manifestazione
www.mercantiacertaldo.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: