Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa di Sant’Antonio a Caserino di Magione

Magione PG, Italia
Google+

Dall’ 8 al 15 giugno la Confraternita Chiesa Sant’Antonio organizza i tradizionali festeggiamenti per celebrare Sant’Antonio da Padova a cui è dedicata la chiesa di Caserino località storica del comune di Magione. Anche in questa edizione tanti momenti religiosi si alterneranno a iniziative laiche riproponendo quello spirito di collaborazione che da anni vede unita questa comunità.

Primo appuntamento domenica 8 giugno, alle ore 9, per la prima edizione della Marcia-bike S.Antonio che prevede una passeggiata da Caserino alla chiesa di Colpiccione con merenda offerta dai locali. Nei giorni seguenti verranno celebrate le Sante Messe, alle ore 20.30, nelle diverse vie del posto. Giovedì 12, dopo la Santa Messa, presso la famiglia Boldrini in via dell’arcobaleno, ore 20.30; presso la piazzetta antistante l’abitazione della famiglia Carrozza, si terrà un torneo di briscola.

Venerdì, ore 21 santa Messa e processione, sabato 14, cenone di sant’Antonio lungo via Garibaldi, antistante la chiesa. Edificata nella metà del Seicento, per volere di Francesco Maria Ondedei, la chiesa, posta allora lungo una delle più importanti vie di comunicazione del tempo, è sempre stata oggetto di grande culto.

Domenica 15 chiusura dei festeggiamenti con raduno dei cavalieri presso l’area dell’ex-mutua e tradizionale benedizione degli animali in piazza Matteotti.

Veniteci a trovare
dal 8 al 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: