Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

AYRTON SENNA IMMAGINI DI UNA VITA/A LIFE IN PICTURES

À la la page Via Porta Praetoria 14, Aosta AO, Italia
Google+

A' la page partecipa all'iniziativa nazionale LETTI DI NOTTE.

Ayrton Senna, a venti anni dalla scomparsa, resta il campione più amato e sognato della F.1. Re della pole, quando il giro secco in prova era terrificante e spietato, sovrano delle corse bagnate e tre volte iridato, protagonista d’un dualismo da favola con Alain Prost, il brasiliano resta vivo nel ricordo di chi l’ha visto correre ed è rimpianto perfino da chi non l’ha vissuto. Nel ventennale del tragico incidente di Imola, avvenuto il 1° maggio 1994, i tempi sono maturi per andare a riscoprire ciò che Ayrton è stato davvero. Un viaggio emotivo e rigoroso condotto sul doppio binario della testimonianza visuale e dell’approfondimento intimista. Protagonista del volume è l'immagine: centinaia di scatti, tutte per lo più a colori, fanno rivivere l'irripetibile carriera di questo campione: dagli esordi sul kart alla fulminea esperienza nelle Formule minori in Inghilterra sino al repentino passaggio in Formula 1, prima con la Toleman poi con la Lotus, team con il quale maturano le prime vittorie. Ma la definitiva consacrazione di Ayrton avviene alla McLaren: tre titoli iridati fra il 1988 e il 1993 ma, soprattutto, una sequenza di imprese che profumano di leggenda. Il tutto corredato da rivelazioni inedite, aneddoti, confidenze e racconti di vita vissuta regalati da chi l’ha conosciuto bene. Per fare battere il cuore di chi non l’ha dimenticato e avere un racconto palpitante e diverso, uno scorcio nuovo a ridare lucentezza a un sentimento antico, capace di cristallizzarsi nelle immagini e tra le righe di questo libro.
Una proiezione di immagini e filmati dell'indimenticabile campione brasiliano accompagnerà la presentazione del volume, scritto dal noto giornalista automobilistico Mario Donnini e curato da Leonardo Acerbi, presente alla serata.

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: