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YOGA NIDRA ESTATE - LO YOGA DEL SONNO COSCIENTE, L'ARTE DEL RILASSAMENTO

Ananda Bergamo BG, Italia
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INCONTRI DI YOGA NIDRA ESTATE

Con
Pierre Morelli e Giusy Bolognini

Lo Yoga del Sonno Cosciente, l’Arte del Rilassamento

Gli incontri si svolgeranno la sera dalle 20.00 alle 21.30
nei seguenti giorni


Mercoledì 18 Giugno 2014
Mercoledì 25 Giugno 2014
Martedì 15 Luglio 2014



Dopo una giornata calda e impegnativa
è particolarmente rigenerante fare una pratica di
Y O G A N I D R A per riportarci in contatto con il nostro ritmo interno e permetterci di ritrovare equilibrio e centratura.

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La pace può essere trovata solo dentro di noi e mai all'esterno.

Questa pratica aiuta, da subito, a rilasciare la tensione per entrare in una dimensione di profonda beatitudine.

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Yoga Nidra è un termine che deriva da due parole sanscrite: "Yoga" che significa unione
e "Nidra" che vuol dire sonno.

Yoga Nidra significa sonno dopo essersi liberati dalle tensioni e dagli affanni.

Yoga Nidra non è realmente sonno, non è dormire; è lo stato intermedio tra sonno e veglia,
è aprire le camere interiori della mente; è il controllo neuromuscolare ottenuto
attraverso il rilassamento profondo, le visualizzazioni e il controllo del respiro.

Durante la pratica si appare addormentati, ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo.


YOGA NIDRA COME SUPPORTO TERAPEUTICO

Yoga Nidra non è una terapia, può però essere un valido supporto in caso di: insonnia, disturbi psicologici lievi,
nervosismo, irritabilità, colite, malattie cardiovascolari, palpitazioni, disturbi mestruali,
ulcera peptica, colesterolo e livelli dei lipidi, ipertensione, vertigini, mal di testa.


YOGA NIDRA E LA MEMORIA

Yoga Nidra è un metodo per incrementare la funzione della memoria e la capacità di apprendimento.


YOGA NIDRA E IL CERVELLO

Yoga Nidra riequilibra l’attività dei due emisferi celebrali: emisfero sinistro (conscio) ed emisfero destro (subconscio).


YOGA NIDRA E LO STRESS

Yoga Nidra procura un sollievo sintomatico effettivo, allevia gli stati di ansia, produce un
effetto integrante sull’ipotalamo diminuendo l’attività nervosa simpatica (eccitante) ed
aumentando la funzione parasimpatica (rilassante).

Durante Yoga Nidra i sistemi del corpo raggiungono un profondo riposo fisiologico;
i meccanismi rigenerativi entrano in azione; ne risulta che i tessuti del corpo vengono
fisiologicamente rinforzati contro lo stress.



PER INFO E PRENOTAZIONI : 035 - 210082
oppure 346 - 8229302

E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE ANCHE TELEFONICA


Gli incontri sono aperti a tutti coloro che voglio sperimentare questa efficace e antica tecnica di rilassamento.

Non occorre aver praticato yoga.

E’ possibile partecipare anche a singoli incontri; naturalmente come per ogni pratica di yoga la continuità dell’esperienza garantisce risultati più profondi e duraturi.




www.anandacsa.com

Veniteci a trovare
dal 18 giugno al 15 luglio 2014

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