Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DUE GIORNI REMAKE, LA CITTA' NON DORME

Centro Giovanile Cà Vaina Viale Saffi 50/B, Imola BO, Italia
Google+

Anche quest’anno Il Centro Giovanile Ca’ Vaina organizza, in collaborazione con il Comune di Imola, il concorso a premi dedicato al cinema “Due giorni remake – La città non dorme”.

IL BANDO IN BREVE
Il concorso consiste nella completa realizzazione di un cortometraggio nel tempo di 48 ore.

Il cortometraggio da realizzare dovrà attenersi a precise regole; prima fra tutte reinterpretare un classico del cinema abbinato ad un genere, che può essere diverso dall’originale, e riattualizzarlo.
Il cotrometraggio dovrà contenere almeno una frase originale del film. Tutte le coordinate saranno assegnate dall’organizzazione alle singole troupe, attraverso un’ estrazione che avverrà poco prima dell’inizio della gara, presso il centro giovanile Ca’ Vaina.

Potranno partecipare sia singoli che gruppi, previa iscrizione che potrà avvenire dal 18 Maggio 2014 al 15 Giugno 2014.

Le adesioni dovranno essere inviate via e-mail al seguente indirizzo: info@cavaina.it, allegando la scheda iscrizione, completata e sottoscritta in ogni sua parte.

L’iscrizione si considererà conclusa solo il giorno 20 Giugno 2014.
Il 20 Giugno 2014 infatti, alle ore 18:00 presso Ca’ Vaina si svolgeranno le estrazioni (ad ogni gruppo verrà assegnato un genere ed un film dal quale prendere ispirazione) e verrà chiesto ai partecipanti di sottoscrivere la liberatoria allegata al regolamento e di versare la quota di iscrizione di 20 euro a troupe (per spese amministrative).
Ciascuna squadra, dopo essersi accreditata, riceverà una busta con le indicazioni per la realizzazione del cortometraggio .

Terminate le 48 ore, il 22 Giugno entro le ore 18, i gruppi dovranno consegnare il filmato finito alla sede prestabilita.

Il 28 Giugno alle ore 21 si svolgerà il Festival vero e proprio, ossia la proiezione di tutti i cortometraggi alla presenza di una giuria.
Alla fine delle proiezione la giuria, composta da professionisti del settore, critici cinematografici e rappresentanti istituzionali, si ritirerà per deliberare i premi.

Per maggiori info: http://www.cavaina.it/news/remake

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: