Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Enrico Farnedi ukulele solo@Acrylico-Aria Fresca

Acrylico-Aria fresca Via Togliatti 2, Bagnacavallo RA, Italia
Google+

Enrico fa di nuovo vibrare le sue corde di ukulele insieme a quelle vocali, e lo fa per aprire la stagioni di concerti del nuovo centro culturale di Bagnacavallo.

Lunedì 9 giugno, 21.00.
Centro Culturale Acrylico - Aria Fresca
Via Togliatti 2, Bagnacavallo (RA)


Enrico Farnedi

"Le canzoni sono davvero composte con una grazia fuori dal comune, nei testi e nella musica. L'accoglienza è quasi un'ovazione." (Il Mucchio.it - Marco Manicardi).

Polistrumentista, cantante, arrangiatore ed eroe dell'ukulele, Enrico Farnedi è dal ’97 trombettista e voce della swing band The Good Fellas. Dopo anni di collaborazioni con, fra gli altri, Vinicio Capossela, Quintorigo, Montefiori Cocktail, Lo Stato Sociale, Cesare Cremonini, Françoise Hardy, Cochi & Renato, nel 2010 esce il disco solista d'esordio: “Ho lasciato tutto acceso”, canzoni a base di ukulele, banjolele, tamburello, una tromba giocattolo e vari tegami da cucina; solo alcuni degli strumenti che Enrico ha suonato tutto da solo nella sua cantina, creando un originale mondo sonoro.

Nel 2012 è fra i sei finalisti de L'Artista che non c'era ed è uno degli otto vincitori del prestigioso Premio Musicultura. Infine, la sua canzone "Vendemmia" vince il Primo Premio assoluto al concorso Libera la Musica. La musica libera. In seguito a questa vittoria, Enrico viene invitato a suonare al Mei Supersound, a Faenza. E' inoltre ospite di diverse manifestazioni orgnizzate dal Club Tenco e le sue canzoni sono apparse in diverse compilation.
Nel 2013 "Vendemmia" vince il Premio Cà di Malanca per il miglior testo della nuova musica italiana dedicata alla Resistenza.

A luglio 2013 esce l'Ep in vinile "RESPIRA BENE!".

www.enricofarnedi.it

Veniteci a trovare
il 9 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: