Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PPUG Modena - Vignola 2014

Polisportiva San Donnino Modena MO, Italia
Google+

Per quest'anno, non cambiare, stessa campagna, stessa piscina. Ok, la metrica è completamente sbagliata, ma è il concetto che conta. Giusto?
Quindi eccoci ancora una volta qui a proporvi quella che è un Must per tutti i pattinatori #PPUG: La Modena - Vignola.

#RollerMo è orgogliosa di poter organizzare ancora una volta questa splendida pattinata.
Ormai conosciuta ai più vediamo di dare qualche spiegazione a chi, purtroppo per lui, se la fosse persa in passato ed a chi sia nuovo del gruppo.

Attraverso le campagne dell'Unione Terra di Castelli, su quella che era l'antica ferrovia, ora asfaltata, potremo ammirare il suggestivo paesaggio degli alberi carichi dei loro succosi frutti in attesa del raccolto, tra cui i ciliegi che caratterizzano la zona. Una volta giunti a Vignola riposeremo come ospiti della Piscina di Vignola che concederà a tutti i partecipanti l'ingresso gratuito. Quindi portate l'attrezzatura necessaria: costume, telo e ciabatte!
La piscina è completamente attrezzata, con tre vasche, un bellissimo parco ombreggiato, campi da calcetto, beach volley e pallacanestro. Solitamente, dobbiamo ammetterlo, non ci si riposa troppo in effetti. :D

Il pranzo è consumabile con la modalità a voi più congeniale:
- Acquisto di un pasto completo (composto da 1 porzione di riso freddo buono anche per vegetariani, 1 insalata (e grissini), 0,5l d’acqua ed 1 caffè) al costo di 10€ fornito su PRENOTAZIONE dal bar della piscina (NECESSARIO prenotare entro Mercoledì 4 giugno attraverso il seguente modulo: http://bit.ly/PranzoModenaVignola );
- Acquisto di panini, pizzette, ecc direttamente in loco presso bar della Piscina;
- Pranzo al sacco

Il ritorno sarà effettuato sullo stesso percorso dell'andata, con una breve deviazione per permettere, a chi lo volesse, di acquistare le famose ciliege di Vignola dalle tante bancarelle che troveremo lungo la ciclabile.

Avete l'acquolina in bocca? Dettagliamo!

Percorso:
Dopo l'esperimento dell'anno scorso abbiamo deciso di tornare al percorso collaudato, meno impegnativo.
Partendo dal parcheggio della polisportiva di San Donnino (via della Genziana 18, due passi dall'uscita Modena Sud: http://tinyurl.com/Ritrovo-MO-Vignola ) la strada sarà essenzialmente una ed obbligata, fino a Vignola. Circa 19Km. Effettueremo 15 minuti di pausa a Castelnuovo per abbeverarci alla fontana, accanto ad uno skatepark aperto al pubblico. In totale le fontane che incontreremo saranno 3. Il ritorno sarà identico, a ritroso, per un totale di 38Km compiuti nel corso della giornata.
Il percorso è pianeggiante, semplice ed adatto a tutti, sono richiesti solo quel minimo di controllo della frenata e di stabilità necessari per stare in gruppo. Come sempre sarà un ritrovo di amici, ognuno è responsabile di sé e delle proprie azioni, qualora lo reputiate necessario nessuno vi prenderà in giro per aver indossato le protezioni. La sicurezza prima di tutto. ;)

Programma:
- Ore 9:00 Ritrovo
- Ore 9:45 Foto di rito con tutti i partecipanti
- Ore 10:00 Partenza!
- Ore 12:30 Arrivo alla Piscina di Vignola, pranzo e "riposo"
- Ore 16:00 Partenza per il rientro
- Ore 18:00 Arrivo alle macchine e rinfresco
Per facilitare l'organizzazione chiediamo di confermare la vostra presenza, se non siete sicuri usate il "Forse" al posto del "Parteciperò". Oppure confermate nei commenti o scrivete a info@rollermo.it.

Per chi arrivasse da fuori Modena offriamo anche la possibilità di soggiornare presso alcune delle strutture più rinomate della provincia, tra cui si annoverano anche casa di Paolino ed altri divani meno conosciuti ma non per questo meno accoglienti.

Gli anni scorsi ci siamo sempre attestati sul centinaio di partecipanti.
Riusciremo a battere questo record?

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: