Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

VARIAZIONI SUL TEMA. Gruppo di lettura, condivisione e creazione artistica

Grotta Rossa (Spazio Pubblico Autogestito) Via della Lontra, 40 Rimini, Rimini RN, Italia
Google+

Grotta Rossa è lieta di dare il via alle attività estive presso l'appena inaugurato Giardino Roberto 'Freak' Antoni, presentandovi il nuovissimo ciclo di incontri artistico-letterari del mercoledì.

Tutti gli appuntamenti di VARIAZIONI SUL TEMA:

mercoledì 11 e 25 giugno
mercoledì 9 e 23 luglio

Tema del primo incontro: L'AUTOBIOGRAFIA.


Due parole sul progetto.

Da varie chiacchierate fra amici è nata l'idea di creare una serie di incontri serali, a tema diverso per ogni appuntamento, nel corso dei quali le persone possano esprimere ai presenti il proprio punto di vista in merito all'argomento in questione, portando con sé estratti di libri, fotografie, brani musicali, disegni dei propri artisti di riferimento o creando produzioni personali.
In questa maniera sarà possibile condividere con gli altri partecipanti la propria visione, stimolando un confronto all’interno del gruppo e venendo a conoscenza di differenti espressioni artistiche.

Tale progetto è nato dalla percezione che ci sia la necessità di creare uno spazio di incontro e comunicazione fra le persone attraverso ogni forma di espressione possibile.
Ciascuno di noi comunica con mezzi differenti, chi con il silenzio o con i gesti, chi scrivendo, dipingendo, fotografando, ballando, suonando, ecc. Le strade sono infinite ed è giusto che ciascuno lo faccia nella maniera che più gli piace!

Pensiamo infatti che permettere di utilizzare ogni modalità di comunicazione lasci spazio a maggiore creatività e doni la possibilità agli altri di ricevere stimoli anche da ambienti lontani dal proprio sentire quotidiano.

Questo esperimento comunicativo vorrebbe ricreare il clima di una serata tra amici in cui ciascuno si sente libero di intervenire o no all'interno della conversazione, condividendo ciò che ha portato con sé, senza paure di sorta né pressioni o obblighi.

I temi degli incontri saranno decisi man mano dai partecipanti all’attività.

Il primo tema proposto dagli amici di Grotta Rossa: L’AUTOBIOGRAFIA.

Gli incontri si terranno durante l'estate a partire dalle 21:30 presso il Giardino Roberto 'Freak' Antoni del Centro Sociale Autogestito Grotta Rossa nella giornata di mercoledì, a cadenza bisettimanale, circondati da candele e vinello. Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 11 giugno.

Al termine della serata ciascuno, se vorrà, potrà lasciare i materiali trovati o autoprodotti presso il Grotta Rossa: questi verranno raccolti in un fascicolo consultabile da tutti nello spazio apposito dedicato al Book Crossing.

Vi aspettiamo!

Veniteci a trovare
dal 11 giugno al 23 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: