Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

AUTISTIC PRIDE DAY

Nuovo Cinema Palazzo San lorenzo Piazza dei Sanniti 9 a, Roma, Italia
Google+

La giornata del "Pride" autistico, un termine difficilmente traducibile in Italiano, se non con orgoglio. è un' iniziativa di "Aspies for freedom"
associazione solidale di persone nello spettro autistico che si battono per la salvaguardia dei diritti dell'autismo e per la consapevolezza.
La data ufficiale è il 18 giugno è una celebrazione della neurodiversità e tende ad affermare l'incredibile potenziale nascosto ed inespresso di tutte
le persone appartenenti alle condizioni dello spettro autistico.
Nel mese di giugno le organizzazioni nel mondo celebrano questa giornata con l'obiettivo di persuadere i cosiddetti Neurotipici persone non autistiche, che ogni individuo con o senza autismo è unico e tale dovrebbe essere trattato.
Secondo il movimento asperger molti comportamenti problematici legati all'autismo sono causa di un cattivo adattamento all'ambiente circostante ostile e poco preparato su determinate caratteristiche di queste persone. Ragione per la quale attraverso un' opera di sensibilizzazione il lungo processo dell'accettazione della diversità sarebbe la chiave fondamentale al raggiungimento dei diritti umani per una società civile.
Siamo dunque tutte persone e tutti dovremmo godere delle stesse possibilità. La battaglia delle persone con disabilità è dunque la rivoluzione più attuale da compiere.

Il 19 giugno a Roma presso il "Nuovo Cinema Palazzo" nei pressi del quartiere San Lorenzo. Si terrà una giornata celebrativa ed informativa su questo tema. Asperger Pride associazione fondata da Erika Becerra, Mauro Ventura, Denise Bellofatto, ragazzi "aspies", è il primo esempio italiano nella storia dell'autismo in Italia di selfadvocacy. Questo evento presente infatti già dal 2005 nel mondo anglosassone ha fatto fatica ad affermarsi nella nostra cultura e si è fatto strada con un opera di rieducazione graduale solo a partire dal 2011. Grazie alla collaborazione indispensabile e costante della facoltà di Neuroscienze Cognitive e Sociali de La Sapienza Roma, le associazioni italiane dei genitori quali ANGSA, Gruppo Asperger e quelle dei professionisti quali Culturautismo, GiuliaParla, Il Prisma sarà possibile realizzare anche qui in Italia questo evento all'insegna della neurodiversità. Sarà possibile assistere alla proiezione del film "Snowcake" e successivamente a un dibattito a tema, questo perché trattandosi di autismo si tenderà ovviamente a rispettare e a rendere agibile a tutte le fasce dello spettro ed età interessate le attività proposte rispettando le caratteristiche percettive e sensoriali legate a questa sindrome.

Vi aspettiamo dunque numerosi abbiamo bisogno del vostro supporto e soprattutto della vostra curiosità.

Giovedi 19 Giugno 2014
dalle 19:00 Asperitivo
20:30 proiezione del film 'Snow Cake'
a seguire dibattito.

Veniteci a trovare
il 19 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: