Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PRESENTAZIONE CORSO DI ALCHIMIA TRASFORMATIVA

Gos (Giovani Open Space) Viale Marconi n. 49, Barletta BT, Italia
Google+

“L'ALCHIMIA COME VIA PER LA FELICITA' INCONDIZIONATA"

VENERDI' 13 GIUGNO 2014

PRESENTAZIONE CORSO DI ALCHIMIA TRASFORMATIVA

PRESSO LABORATORIO URBANO GOS BARLETTA (Viale Marconi 49)

ORE 18.00

PROGETTO ALCHIMIA PER LO SVILUPPO, LA FORMAZIONE E LA PRATICA DELLA CRESCITA PERSONALE


l progetto AlchimiA nasce dal desiderio d'incontro tra antico e moderno, tra Oriente ed Occidente e tra convenzionale ed alternativo. Un'opportunità di dialogo tra antiche tecnologie del Sacro e moderne tecniche e consapevolezze, nell'ambito del ben-Essere e della crescita.

Gli approcci convenzionali operano nella direzione dell'adattamento alla società, spesso dimenticando le molteplici potenzialità umane. Gli approcci, cosiddetti, alternativi incontrano l'Essenza più profonda dell'essere umano ma spesso dimenticano la necessità del suo vivere all'interno della società moderna.

Il progetto AlchimiA auspica e propone un approccio integrato che parta dalla crescita personale per arrivare al transpersonale.

La crescita personale permette un percorso evolutivo all'interno della società, portatore di una maggiore autoconsapevolezza, affermazione di sé, capacità di fare scelte e di assumersi responsabilità. L'individuo cresciuto da un punto di vista personale è perfettamente in grado di relazionarsi nell'ambito sociale, sentimentale e lavorativo.

La crescita transpersonale affonda le sue radici in quella personale, base necessaria per spiccare il volo nei cieli e negli abissi delle infinite possibilità dell'essere umano.

L'individuo cresciuto nella sfera transpersonale è in grado di relazionarsi non solo con la propria società attraverso il proprio stato di coscienza ordinario. Può comprendere e relazionarsi anche con coloro i quali ha sempre considerato diversi da lui fino ad arrivare ad un senso di unione e compartecipazione con tutto ciò che lo circonda sentendosi Uno con il pianeta in cui vive.

SCOPO DEL CORSO DI ALCHIMIA TRASFORMATIVA

-Conoscere le leggi che governano il funzionamento interno dell’essere umano e le leggi che regolano l’Universo ( Microcosmo e Macrocosmo)

-Illustrare le principali leggi psicologiche che agiscono nella nostra vita

-Fornire al partecipante gli strumenti pratici ed esercizi affinchè possa compiere da solo e secondo i suoi ritmi un progressivo lavoro di risveglio della coscienza ed accedere a Verità di ordine superiore.


_________________________________________
Tutti gli insegnamenti spirituali mirano, di norma, a condurre progressivamente l'allievo in uno stato di coscienza superiore,all'interno del quale la sofferenza non è più presente.
Tale condizione viene indicata con diverse espressioni: la realizzazione del sé supremo, il Nirvana, l'Illuminazione, l'apertura del cuore...

Questo naturalmente è il traguardo verso cui tende anche l'Alchimia , conosciuta in passato come Ars Regia. Ma c'è da dire che in più il percorso alchemico, a differenza di altre vie, ci fornisce degli strumenti che possono mutare già da oggi il nostro modo di rapportarci ai problemi della vita.

Il comune praticante spirituale pur avendo cominciato a percorrere una via che un giorno lo porterà alla “liberazione finale” viene lasciato inerme di fronte alle piccole e grandi sofferenze che inevitabilmente si presentano lungo il suo cammino.

L'Alchimia offre uno strumento per lavorare direttamente sul dolore, sul disagio e sull'insoddisfazione, al fine di distaccarsi da essi e trasmutarli.

Gli alchimisti tramandano un insegnamento pratico che può cominciare a cambiare la nostra vita da oggi, se solo noi lo vogliamo veramente... il che non è così scontato.


Quello alchemico è il mezzo più rapido messo a disposizione dell'essere umano per conseguire la realizzazione interiore e approdare alla serenità.
Per intraprendere questo viaggio vi occorrono solo una buona dose di volontà e la disponibilità a lasciarvi sopraffare dall'amore.
L'arte regale si fonda proprio su queste due qualità: ferma Volontà e Amore compassionevole.

Qui si tratta di lavorare come scienziati,trasformando se stessi cellula dopo cellula.

Per quanto una Via possa risultare valida in se stessa, resta però il fatto che la luce entrerà in voi solo nella misura in cui lascerete la finestra aperta.


Questo corso è adatto a chi ha il coraggio di intraprendere il sentiero di trasformazione interiore

Le idee che esporremo durante il corso accelerano l'espansione della coscienza

Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stessi non è adatto a questo corso.

Per prenotarsi alla presentazione del corso è rigorosamente richiesta la prenotazione

Oratore
Dott. Francesco Artesi

Laureato in Legge presso l’Università degli studi di Bari e specializzato in Filosofia del Diritto ; Praticante di Yoga ed Alchimia trasformativa, si occupa già da diversi anni dello studio su tematiche che riguardano la spiritualità, la scienza della mente e le dinamiche psicologiche umane.
Partecipa attivamente attraverso corsi e seminari al movimento di “restaurazione dei misteri” che sempre più in futuro coinvolgerà quella parte dell’umanità sensibile al richiamo dell’Anima
La sua formazione teorica e pratica comprende le opere di Salvatore Brizzi, Osho, Eckart Tolle , oltre ad essere un profonda conoscitore del movimento culturale e filosofico del New Tought (Nuovo Pensiero).

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: