Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival Alternativo sull'Uso Sociale delle Arti, 5-24 luglio 2014, San Salvo

San Salvo San Salvo CH, Italia
Google+

L’Associazione di promozione sociale Orchestra giovanile Musica in…Crescendo e l’Associazione DUM-TEK,
PRESENTANO il Progetto
“I GIOVANI E L’ORCHESTRA: MUSICA DA ASCOLTARE E VEDERE” - Festival alternativo sull’u-so sociale delle arti
A San Salvo dal 6 al 24 luglio
Dal 6 al 15 LUGLIO : MUSICA IS CALLING: Let’s play together
Nella nostra città ci sarà uno scambio giovanile europeo che mira a promuovere la creatività e lo spirito di iniziativa di giovani provenienti da 4 nazioni europee: ITALIA, SLOVACCHIA, IRLANDA E PAESI BASSI attraverso la creazione congiunta di un repertorio orchestrale e musicale contenente messaggi legati ai temi della “diversità cultu-rale” e della “cittadinanza europea”. In questi 10 giorni saranno riuniti giovani musicisti che vivranno insieme all’insegna della musica. Durante lo scambio i gruppi saranno chiamati a mettere in gioco le proprie competenze musicali e a creare un repertorio condiviso per la realizzazione di performance musicali congiunte, tutto ciò coope-rando anche con la comunità locale. Attraverso le attività musicali avranno anche l’opportunità di esplorare argo-menti legati ai temi della “diversità culturale” e della “cittadinanza europea” scoprendo le similitudini tra loro ed imparando come rispettare le loro differenze, anche da un punto di vista musicale. I metodi usati saranno basati sui principi dell’educazione non-formale: laboratori, giochi di gruppo, partecipazione attiva, giochi di ruolo e simulazio-ni. Il tema che unirà gli interessi di tutti i partecipanti è: il linguaggio universale della musica per costruire la “nostra” Europa;
dal 16 al 24 LUGLIO :
Sarà A San Salvo l’Orchestra giovanile “Fuori tempo” di Trento, orchestra nata nel 2009, diretta dal Prof. Massimiliano Rizzoli, vicedirettore del Conservatorio di Musica di Trento. L’Orchestra ha al suo attivo numerosi concerti, anche all’estero, ed è una realtà associativa di promozione sociale che utilizza la musica quale mezzo di aggregazione con lo scopo di riscoprire l’aspetto emozionale di quest’arte. L’orchestra FUORITEMPO farà una formazione orchestra-le aperta a tutti i giovani e giovanissimi musicisti che vogliano partecipare e gratuita.

Veniteci a trovare
dal 5 al 24 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: