Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Park in Tour per il Solstizio d'Estate

Genova Genova, Italia
Google+

Tra mare e monti, un Week End all'insegna di itinerari suggestivi e strade da assaporare ad ogni piega...

SABATO 21 e DOMENICA 22 GIUGNO

SABATO 21 GIUGNO
Ore 10:00 ritrovo di tutti i partecipanti presso la nostra sede, caffè, briefing e partenza verso il mare.
Ad accogliere il nostro arrivo sarà la città di Camogli, tipico borgo marinaro che si affaccia sul golfo paradiso a ridosso del promontorio di Portofino sul versante occidentale. Parcheggiate le moto ognuno è libero di girare come meglio preferisce il piccolo borgo e assaggiare le tipiche focacce locali.
Ore 14:00 partenza con il battello verso San Fruttuoso di Camogli, piccolo borgo immerso nel Parco Naturale Regionale di Portofino raggiungibile solo a piedi o via mare, un luogo magico dove poter trascorrere qualche oretta a rilassarsi e visitare la vecchia abbazia.
Nella baia di San Fruttuoso si trova il famoso "Cristo degli Abissi" e chi volesse vederlo può portare con se una maschera (e farsi una bella nuotata gelida) o affidarsi ai barchini locali che vi porteranno direttamente dalla superficie a godere la vista di questa enorme statua che dal suo piedistallo posto a circa 17 metri di profondità tende lo sguardo verso il mare aperto con le braccia alzate verso il cielo.
Ore 17:00 si prende il battello per tornare a Camogli dalle nostre moto e si ritorna verso la nostra sede per prepararsi a festeggiare la notte del solstizio d'estate...


DOMENICA 22 GIUGNO

Ore 9:00 ritrovo di tutti i partecipanti, piccolo briefing e partenza per il Parco di Santo Stefano D’Aveto
La prima parte del tour ci porterà lungo la via dell’ardesia e territorio della potente famiglia feudale dei Fieschi, sino a raggiungere il lago di Giacopiane, in valle Stura,situato a oltre 1000 metri di quota con panorami stupendi dove, se siamo fortunati, si potrà vedere la costa della Corsica.
Dopo averne percorso il periplo, lungo la sua strada bianca, e aver scattato un centinaio di foto si prosegue in direzione Cabanne D’Aveto dove faremo tappa per il pranzo a base di piatti tipici della cucina ligure.
Ore 14:00 partenza per il lago delle Lame all’interno del parco D’Aveto e punto di partenza escursionistica verso le cime dei monti Penna, Aiona e Maggiorasca.
Si riparte alla volta di Santo Stefano d’Aveto, giro di boa di questo tour, piccolo comune di 1200 anime che fa risalire la sua storia sino all’età preistorica che fu centro di contesa tra le famiglie nobiliari del XII secolo, dai Malaspina ai Fieschi dai Doria a Federico Barbarossa, insomma un piccolo borgo al centro di grandi interessi. Avremo circa un’oretta per visitare liberamente il centro storico prima di ripartire.
Il torrente D’Aveto accompagnerà la prima parte del nostro rientro verso casa ,per poi deviare sullla piacevole statale 45 della val trebbia, paradiso dei motociclisti, con le sue infinite curve ci condurrà sino al Biker Ranch, ora prevista d’arrivo 16:30 circa


Per informazioni scrivere a
info@andre4x4-biker-ranch.it o telefonare al +393337317031 Andrea

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: