Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

27 e 28 settembre. Seminario 2014 Innecesareo Onlus: "Donne insieme per rinascere"

Hotel Rivus LOC. CASA OTELLO, 7, Peschiera del Garda VR, Italia
Google+

Innecesareo Onlus, prima associazione nazionale ad occuparsi di prevenzione cesarei innecessari, promozione VBAC (parto vaginale dopo cesareo), sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato, dopo il successo del primo convegno nazionale dello scorso anno aperto ad operatori del settore nascita,
quest'anno vuole offrire a tutte le donne e mamme una giornata intima e arricchente, insieme per raccontarci, prenderci cura di noi, informarci e rinascere!
Infine la giornata dedicata all'assemblea annuale dell'associazione in cui discuteremo di progetti futuri e bilancio e un pomeriggio dedicato alle aspiranti volontarie "Innecesareo Onlus".
www.innecesareo.it

SEMINARIO INNECESAREO: giornata di SABATO 27 SETTEMBRE "Donne insieme per rinascere"


ORE 9,00 Accoglienza e presentazione giornata.

ORE 9,30-11,30 Grande cerchio di condivisione, cosa cambia dopo un cesareo o un parto medicalizzato? Corpo subito o corpo vissuto: parto e sessualità rivisitato sotto questa luce. Con Stella De Chino e Francesca Alberti

ORE 11,30-11,45 Coffee break

ORE 11,45-13,00 Memorie di un parto cantato. Una nascita gentile con Ibu Robim Lim. Presentazione del libro con l'autrice Elena Skoko.

ORE 13,00-14,00 Pausa Pranzo

ORE 14,00-15,00 Diritti umani nel percorso nascita. Con Alessandra Battisti

ORE 15,00-18-00 Laboratorio "Rappresentiamo la nostra cicatrice (fisica e\o emotiva)". Con Sarah Maistrello

ORE 18,00-19,00 Partorire scegliendo. Con Mariapia Pandolfo

STELLA DE CHINO: Fisioterapista dal 1993, laureata in Fisioterapia e in Scienze dell'Educazione, è specializzata in varie tecniche di terapia manuale e di massaggio. Si è formata inoltre nella riabilitazione uroginecologica. Si occupa da alcuni anni di educazione degli adulti in libera professione e collaborando con Enti privati e pubblici . Lavora in ambito riabilitativo privilegiando un approccio globale della persona. Mamma per due.

FRANCESCA ALBERTI: Presidente "Innecesareo Onlus", consulente professionale in allattamento IBCLC, formatrice in allattamento per il corso 20 ore OMS\Unicef, doula, operatrice olistica per il trattamento di armonizzazione della cicatrice da cesareo, mamma per sei.

ELENA SKOKO: Mamma, cantante e scrittrice che vive una vita nomadica tra Bali, Roma e Croazia. Insieme al suo compagno ha formato la blues band Bluebird & Skoko. Originaria dalla Croazia, l’autrice ha fatto della sua vita un percorso di arte e consapevolezza: è stata cantante punk, stilista indipendente, poetessa elettronica, video maker, performer. Dopo l’esperienza estatica del parto, Elena si è dedicata ai racconti sulla nascita e alla diffusione di una visione del parto luminosa e consapevole celebrandolo come importante rito di passaggio alla maternità. Il suo primo libro Memorie di un parto cantato. Una nascita gentile con Ibu Robin Lim è uscito in inglese e in italiano. Per maggiori informazioni visitate il suo bloghttp://partocantato.blogspot.it. L'autrice fa parte del movimento Human Rights in Childbirth nel ruolo di Political Activism Coordinator per l'Italia.

ALESSANDRA BATTISTI: Avvocato ed esperta di Tecniche di Negoziazione, tiene in questo ambito seminari per Enti Pubblici e Privati. E’ inoltre specializzata in Relazioni Internazionali e collabora con la cattedra di Diritto Pubblico Comparato e Costituzionale dell’Università di “Roma TRE”. Si occupa della tutela dei diritti umani nel percorso nascita. Attualmente è il Coordinatore, in Italia, della Legal Advocacy di Human Rights in Childbirth.

SARAH MAISTRELLO: Laureata al DAMS di Bologna nel 2001, arteterapeuta, counselor, mamma per due.

MARIAPIA PANDOLFO: Ginecologa del comitato scientifico Innecesareo con trentennale esperienza nell'assitenza al parto domiciliare e in acqua, autrice del libro "Partorire scegliendo". Presidente di A.M.O.S (medicinaomeosinergetica), mamma per due.

SEMINARIO INNECESAREO: GIORNATA DI DOMENICA 28 SETTEMBRE

ORE 9,30-11,30 ASSEMBLEA ANNUALE DELL'ASSOCIAZIONE

ORE 14,00-16,00 COSA VUOL DIRE ESSERE
VOLONTARIA INNECESAREO? QUANDO L'AIUTO è TELEMATICO E PROGETTO TERRITORIALE con Francesca Alberti

ISCRIZIONI APERTE! TERMINE 20 SETTEMBRE, 50 EURO SOCI, 75 EURO NON SOCI.
La quota comprende la partecipazione al seminario di sabato 27 settembre (la partecipazione alla giornata di domenica è libera e gratuita), laboratorio del pomeriggio, coffee break, pranzo.
Potete confermare l'adesione inviando una mail con la copia del pagamento a: innecesareo@gmail.com e specificando i vostri dati (nome, cognome, luogo di provenienza, num tel e\o tessera socio) e
la conferma o meno della partecipazione alla giornata di domenica 28 (gratuita).
I dati per il bonifico sono: C\C intestato a "Innecesareo associazione di volontariato" IBAN IT 72 T 050 345 805 00000 00000 231, Banca popolare di Verona.
Per informazioni potete chiamare al: +393335489414

Il seminario si terrà presso la sala congressi dell'Hotel "Rivus", Loc. Casa Otello,7, 37019, Peschiera del Garda (VR) www.hotelrivus.com (indicazioni stradali sul sito) tel. 045.7551616.

Veniteci a trovare
dal 27 al 28 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: