Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MUNDY live @ WishlistClub. Opening: Mardi Gras

Wishlist Club Via dei Volsci 126 B, Roma, Italia
Google+

Irlanda, terra di musica: U2, Sinead O’Connor, Enya, Van Morrison, The Cranberries, per citare i piu’ influenti degli ultimi 50 anni.
Irlanda terra di Songwriter dal grande talento.
Il 23 Giugno il Wishlist ha l’onore di ospitare “MUNDY”, uno degli esponenti più rappresentativi di quella nidiata che comprende artisti del calibro di Glen Hansard (The Frames), Damien Rice, Damien Dempsey.
Mundy è un genio con la faccia da bambino che viene da Birr, County Offaly. Un tempo suonava per strada, ora è una superstar, più volte al primo posto delle classifiche irlandesi. Ha suonato di recente con Lucinda Williams, Jimmy Webb, i White Stripes, gli Oasis a Dublino e per Obama.
Il suo album di debutto, “Jelly Legsl”, rilasciato da Epic Records, contiene il brano “To you I bestow” , inserito nella colonna sonora di “Romeo and Juliet”, film di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio.
Il secondo album, “24 Star Hotel”, rilasciato dalla Camcor records, contiene le hit “July” e “Mexico”, ed è stato tre volte disco di platino in Irlanda. Si esibisce con Lucinda Williams.
Il terzo album, “Raining Down Arrows”, prodotto da Mark Addison al The Aerie studio in Austin, Texas, debutta direttamente al numero 1 delle classifiche irlandesi. E’ subito disco di platino. Mundy va in tour in Inghilterra con la leggenda Jimmy Webb e ad apre i concerti de “The White Stripes” e “Oasis”.
Nel 2006 registra un live album e DVD “ Live & Confusion at Vicar Street, Dublin”, che contiene tutte le hit più conosciute, come "Gin & Tonic Sky", "Mexico", "July", "To You I Bestow", "By Her Side" e "Love & Confusion". L’Album contiene anche una versione di "Galway Girl", scritta da Steve Earle e registrata da Sharon Shannon qualche anno prima. La versione live diventa un download hit in Irlanda. Viene allora registrata una versione in studio che arriva al numero 1 della classifica dei singoli nell’Aprile 2008 e ci rimane per 5 settimane. E’ il singolo più importante per due anni di fila in Irlanda, 2007/2008.
Nel 2008 Mundy suona come guest con la Big Band di Sharon Shannon, al fianco di Damien Dempsey e Shane MacGowan, al Glastonbury Festival.
Nel 2009 registra il quarto labum in studio, “Strawberry Blood”, prodotto Joe Chester e mixato da Andy Bradfield. L’album vanta i contributi di Shane MacGowan and Gemma Hayes .
Collabora con Nina Persson de “The Cardigans” nel progetto “A Camp” all’Accademia di Dublino. Il 2009 lo vede in tour in Irlanda, Australia e UK.
E’stato invitato alle celebrazioni per il presidente Obama dove ha cantato “Galway Girl” con Sharon Shannon.
Cos’altro aggiungere?
Che in speciale versione acustica apriranno i Mardi Gras di Roma band strettamente legata all Irlanda e ai suoi songwriters che nel corso degli anni ha diviso palchi con i Frames di Glen Hansard, fatto tour in Irlanda, e registrato con la "voce soul bianca piu bella del mondo" come l ha definita Bono ovvero Liam O'Maonlai.
Sul prossimo cd dei Mardi Gras sarà proprio Mundy ad essere ospite in uno speciale duetto con Claudia Loddo

“MUNDY” live @ Wishlist Club, Lunedì 23 Giugno h. 22:00.
Appuntamento unico da non mancare.
Free enter con tessera. Tessera associativa € 3.

Veniteci a trovare
il 23 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: