Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Operazione Svestiamoci 2...raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli.

Guardavalle Marina (CZ) Guardavalle SI, Italia
Google+

Il centro Studi e Ricerca Ambiente Marino di Guardavalle,in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Guardavalle e l'A.N.P.V.I. Onlus (Associazione Nazionale Privi della Vista ed Ipovedenti) organizzano la seconda raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli.L'obbiettivo dell'iniziativa denominata "Operazione Svestiamoci 2" sarà quello di fare ecologia e solidarietà ci riferisce l'infermiere professionale Giovanni Montepaone,volontario del Centro Studi e ideatore dell'iniziativa.Meno sprechi più solidarietà continua Montepaone,infatti questi indumenti se buttati nell'indifferenziata sono un rifiuto inquinante,se invece vengono riciclati non solo avranno una seconda vita,ma con il ricavato si aiuterà l'A.N.P.V.I Onlus.La raccolta è finalizzata a ridurre anche la quantità di rifiuti urbani con successivo risparmio sui costi di smaltimento.L'appuntamento sarà a Guardavalle sabato 7 e domenica 8 giugno. I punti di raccolta saranno in piazza De Andrè a Guardavalle Marina e in piazza Mercato a Guardavalle Centro,sabato dalle ore 08:00 alle ore 19:00 e domenica dalle ore 08:00 alle ore 12:30. Anche questi piccoli contributi aiutano a salvare l'ambiente riferisce la Dottoressa Maria Assunta Menniti presidente del CE.S.R.A.M di Guardavalle convinta che l'iniziativa sarà un successo come la scorsa volta organizzata ad ottobre del 2013 dove sono stati raccolti 2500 kg di indumenti.Vogliamo coinvolgere più persone possibili, consegnando anche dei premi a chi si impegnerà di più, continua Menniti.Infatti chi conquisterà il primo posto riceverà un buono pizza e bibita a scelta per due persone,offerto dalla paninoteca.pizzeria, birreria il Beerbande di Guardavalle Marina.Il secondo posto riceverà una biscottiera di ceramica decorata a mano e il terzo un porta foto.Un grande gioco che vedrà i veri vincitori l'ambiente e la solidarietà.Gli indumenti che si possono raccogliere sono: Abiti,maglieria,biancheria,cappelli,coperte,cinture cuoio e scarpe in buono stato,tappeti,tende,sciarpe,giocattoli,borse,indumenti anche consumati.scampoli di tessuto,lenzuola strappate e simili.

Non si raccolgono invece i tessuti sporchi e unti,stoviglie,carta,pannolini,metalli,plastica,vetro,stracci sporchi,materassi,reti,rifiuti e scarti tessili.

PER INFO: Referente iniziativa Giovanni Montepaone Tel.3389986967 - Volontario del CE.S.R.A.M. Guardavalle.

Maria Assunta Menniti Tel. 3486922981 - Presidente del CE.S.R.A.M Guardavalle.

Veniteci a trovare
dal 7 al 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: