Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Workshop "PERCORSI DI BIODIVERSITA' 2014" III Edizione - CALIMERA

Museo di Calimera Naturalia Via Prov.le Calimera - Borgagne, Calimera LE, Italia
Google+

Il 14 Giugno si terrà a Calimera (LE) la terza edizione di "Percorsi di Biodiversità", una giornata di studio dedicata ai temi della partecipazione pubblica e delle esperienze di ricerca per la tutela della Natura in Puglia.

L'incontro è organizzato dall'Associazione Polyxena, dal Centro di Educazione Ambientale di Cisternino e dal Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera è gratuito e aperto a tutti. Si svolgerà a partire dalle 9:00 presso la sede del Museo di Calimera.

Dopo la positiva esperienza della prime due edizione, svoltasi nel 2012 a Conversano e nel 2013 a Cisternino quest'anno sarà il comune di Calimera ad ospitare l'iniziativa. Il Workshop sarà articolato con interventi e dibattiti in cui giovani ricercatori ed esperti del settore (biologi, zoologi, botanici) esporranno tecniche e risultati dei loro studi. Saranno inoltre presentate le esperienze delle associazioni che da anni operano sul territorio pugliese e che, grazie al sostegno di cittadini appassionati e consapevoli, portano avanti progetti utili alla salvaguardia del nostro territorio. Saranno affrontati temi legati alla Biologia Animale, Ecologia, Botanica, Entomologia, alla tutela e al monitoraggio delle specie e dei loro habitat, con particolare attenzione a quelle inserite nelle direttive europee. Gli interventi saranno focalizzati sulle indagini che vengono svolte nel territorio pugliese e ampio spazio sarà dedicato alle attività di conservazione "dalla teoria alla pratica" quali misure concrete di tutela ambientale.

Per facilitare l'organizzazione e la logistica, è possibile iscriversi richiedendo la scheda di partecipazione. La scheda va compilata e inviata via mail entro la mezzanotte del 12 Giugno. Andrà firmata al momento della registrazione, il giorno del convegno, per ottenere l'attestato di partecipazione. La partecipazione al workshop è gratuita ma sarà possibile, previa prenotazione, usufruire di un servizio di ristorazione presso il Museo al costo di 5 euro.

Informazioni possono essere richieste al 328-6598638 (Daniela) e alla mail info@polyxena.eu

il Museo si trova a Calimera, al Km1 della S.P. 275 Calimera-Borgagne. Per chi viene da Lecce, imboccare l'uscita Caprarica-Lizzanello della S.S. 16 (quella del LeClerc), proseguire per Caprarica, poi per Calimera e infine, sulla circonvallazione in direzione Martano, prendere la S.P. 275 per Borgagne.

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: