Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Uccidi Il Tuo Classico - Concorso Letterario

Associazione Librincircolo Via di Niso, 13, Napoli, Italia
Google+

Hai mai pensato di prenderti una rivincita con quel classico che hai odiato? Quello che proprio non ti è piaciuto, che ti ha annoiato, che ti ha rubato entusiasmo e tempo prezioso?

Ecco, adesso puoi farlo.
E se lo fai bene, la casa editrice "Homo Scrivens" te lo pubblica!
Non esiste rivincita migliore, ti pare?

Leggi il bando che segue per tutti i dettagli.
Buon divertimento!

LIBRINCIRCOLO

---------------------------

Bando del concorso “Uccidi il tuo Classico”
scadenza 15 maggio 2014



1. PROMOTORE. L’associazione culturale e web magazine Libri In Circolo (http://www.librincircolo.it) istituisce il concorso di scrittura “Uccidi il tuo Classico”.

2. IL CONCORSO. “Uccidi il tuo Classico” è un concorso che propone ai partecipanti di “distruggere”, attraverso una breve recensione, un classico della letteratura mondiale che, per qualunque motivo, sia rimasto indigesto e verso il quale ci si voglia prendere una rivincita per tutte le ore in cui si è dovuto “sopportare” la sua lettura.

3. PARTECIPANTI. Il concorso è aperto a tutti.

4. QUOTA D’ISCRIZIONE. La partecipazione al concorso è GRATUITA. In nessun caso e a nessun titolo verrà richiesto un versamento di denaro ai partecipanti, nell’ambito o al di fuori delle iniziative legate al concorso stesso.

5. ELABORATI. Gli Autori potranno partecipare con uno o più elaborati, purché inediti, che non dovranno superare la lunghezza di due cartelle dattiloscritte (circa 3600 battute, spazi inclusi). Pena l'esclusione dal concorso.

6. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE. La recensione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail redazione@librincircolo.it in formato testo (.txt, .odf, .rtf, .doc). Il nome del file dovrà indicare il titolo dell’opera. Il testo non dovrà in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l'esclusione dal concorso. Il nome dell’autore, con i relativi dati anagrafici, dovrà essere indicato solo nel testo della mail, che dovrà avere come oggetto “Uccidi il tuo Classico”.

7. SCADENZA. La mail contenente il testo proposto dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 24 del giorno 31/07/2014. I testi pervenuti successivamente non potranno essere presi in considerazione.

8. VALUTAZIONE. Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dal Promotore del concorso. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto e della forma espositiva. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno informati via mail e attraverso gli strumenti informativi dell'Associazione Librincircolo.

9. PREMI. Le recensioni vincitrici saranno pubblicate in un volume antologico edito dalla casa editrice “Homo Scrivens”.

10. DIRITTI D’AUTORE. Gli Autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, accettano tutti i punti del presente regolamento, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore in caso di pubblicazione. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori, ai quali non verrà richiesto alcun contributo economico.

11. PUBBLICITÀ. Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa e altri media.

12. ALTRE NORME. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.


Napoli, 8 giugno 2014

Il Presidente
Gianluca Calvino

Veniteci a trovare
il 31 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: