Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Letterando in Fest | 5a edizione

Multisala Badia Grande Sciacca AG, Italia
Google+

► BENTORNATI

LetterandoInFest è un festival di letteratura che da cinque anni ha luogo a Sciacca (AG), in Sicilia, nel mese di Giugno. L’idea da cui prende vita è quella di una necessità di confronto intorno ai temi e alle riflessioni che numerosi autori contemporanei portano alla luce di anno in anno con le loro opere. Muovendosi da un’esigenza di allargamento dei propri orizzonti, il nostro festival vuole rappresentare un osservatorio sul mondo dalla prospettiva particolare di un posto di frontiera che però è anche centro in cui tante sono le storie di uomini che si incrociano con i loro destini, seguendo strade mai scontate.

All’interno degli spazi del Complesso Monumentale della Badia Grande, per tre giorni consecutivi (13, 14 e 15 Giugno), il festival accoglie il suo pubblico proponendo incontri con scrittori ed editori, reading, laboratori, convegni ma anche proiezioni cinematografiche, mostre, caffè letterario e occasioni varie di socialità.

Tanti sono i nomi che si sono avvicendati nel corso delle edizioni. In ordine sparso: Giorgio Vasta, Roberto Alajmo, Evelina Santangelo, Nino De Vita, Franco Di Mare, Mohammed Lamsuni, Irene Chias, Roberto Andò, Giuliana Sgrena, Gianluigi Ricuperati, Giorgio Carpinteri e altri ancora.

Anche per il 2014, il LetterandoInFest sta lavorando a un programma calato nella realtà che lo circonda, tentando di coglierne e interpretarne le tensioni che la caratterizzano. Queste, in una terra di frontiera sono sociali e umane, qui dove non si contano più gli sbarchi di migliaia di vite alla ricerca di un filo di speranza.
Ma al tempo stesso sono anche culturali. Sono le accelerazioni di uno stile di vita sempre più frenetico che rende virtuali i rapporti umani e la comunicazione, in una condizione spazio temporale che all’elaborazione di un concetto, spesso può concedere solo un sms o un tweet.

In un clima e in un tempo così strani e caotici, come si inserisce un festival di letteratura? Quali fini si può pensare di raggiungere?

Sono interrogativi aperti che inevitabilmente si pongono di fronte a noi e sono una sfida che ancora una volta crediamo di dovere accettare.

► PROGRAMMA ED INFO

www.letterandoinfest.it

► FACEBOOK FAN PAGE

www.facebook.com/letterando.sciaccafilmfest

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: