Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

METAMORFOSI NELLA BUFFER ZONE DI NICOSIA

Nicosia, Cyprus Nicosia
Google+

Un allestimento unico della Performance di Astràgali Teatro in un palazzo sventrato dalla guerra, nella buffer zone di Nicosia, la zona cuscinetto sotto il controllo delle Nazioni Unite che divide la capitale cipriota tra la parte greca e la parte turca, chiude il progetto WALLS SEPARATE WORLDS.
Sono al lavoro assieme per il progetto attori ed artisti greco-ciprioti, turco-ciprioti, greci, turchi, italiani, palestinesi, canadesi, burkinabè, spagnoli che preparano l’evento.
METAMORFOSI sarà presentata giovedì 22 alle 20,30, lo spettacolo, per regia di Fabio Tolledi, vedrà in scena: Oya Akin, Dogu Can, Gaetano Fidanza, Jianna Georgiadou, Francesca Greco, Julie Gregoriou, Carla Lama, Iula Marzulli, Eleonice Mastria, Manuela Mastria, Antonio Palumbo, Roberta Quarta, Antonio Ramos, Simonetta Rotundo, Izel Seylani, Hamadou Jean-Baptiste Tiemtore, Ilgaz Ulusoy, Onur Uysal, Veronique Voyer, Omar Zaghloul.Organizzazione: ivano Gorgoni

Per la Residenza artistica, realizzata a Nicosia con il partenariato del Cyprus Centre of tyhe International Theatre Institute, sono state finora realizzate diverse attività, è importante ricordare la serata del 5 giugno alla Biblioteca Farenomeny, dove sono state presentate al pubblico le sei short plays selezionate attraverso il bando pubblicato da Astràgali Teatro, dall' International Theatre Institute e dal Cyprus Centre of the International Theatre Institute all'interno del progetto.
Gli attori greco-ciprioti e turco-ciprioti che ne hanno curato la lettura, alla presenza degli autori, hanno letto le plays per l’auditorio nella lingua della redazione, alcune in turco altre in greco, i sottotitoli consentivano la lettura nell’0altra lingua e in inglese.
Queste le short plays:
AT THE GUARD POST del drammaturgo greco-cipiota Georgiou Antonis,
POLLEN SONG del drammaturgo turco Özbudak Ahmet Sami
TRANSIT PASSING della drammaturga turca Bayramoglu Ayse,
ANTIGONE della drammaturga greca Roilou Yianna
THE ‘MISSING’ OF THE FUNERAL della drammaturga Greco-cipriota Soteriou Costantia
THE STAIN della drammaturga turco-cipriota Ummanel Aliye
Il 13 giugno presso la 10.10 Hall avrà luogo un incontro pubblico su “Teatro e conflitto”, tema caro ad Astragali impegnato da anni in questa ricerca e nel suo impegno politico.
Il blog degli attori della residenza artistica a Nicosia
http://astragaliblog.altervista.org/ (5 foto)

WALLS SEPARATE WORLDS è un progetto di Astràgali Teatro in partenariato con Università del Salento - Dipartimento di Storia, società e studi sull'uomo, Teatro Pubblico Pugliese , Babelmed, International Theatre Institute - Directorate General, Theatro Tsi Zakynthos, Cyprus Centre of ITI, ITI Italia, Performance Research Association-Madrasa Theatre, Un Vrai Beau Gars.

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: