Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OPENING PARTY

Moses via strada privata r.a.i, Napoli, Italia
Google+

Il Parco dei Camaldoli è un fitto bosco di castagni, con un’estensione di 137 ettari, dove è possibile fare esperienza di una dimensione che nelle grandi città metropolitane è impossibile vivere. L’intervento dell’uomo è infatti ridotto al minimo e il tessuto edificato già contenuto nell’intorno si dirada ancora fino ad annullarsi all’interno del bosco. La percezione che si ha è quella di un luogo di montagna, dove poter praticare in tutta tranquillità attività tipiche di altre realtà terriotriali come il trekking e il birdwatching.

L’accesso principale al Parco avviene da viale RAI, che lo divide in due zone separate ciascuna dotata di un ingresso proprio. La parte a sud, verso il panorama flegreo, è organizzata nel primo tratto pianeggiante secondo i principi progettuali dei parchi urbani moderni, con una forte presenza architettonica per creare direttrici rettilinee, parterre e una cavea triangolare con funzione di belvedere.

Man mano che ci si spinge oltre, l’architettura cede il posto ad un unico sentiero discendente naturalistico, in blocchi di tufo, che segue il declivio orografico.
Sui tratti di percorso che lambiscono il pendio si aprono viste sorprendenti sia sul sottostante quartiere di Soccavo, sia più in lontananza sul golfo. L’altra parte del parco, a nord, è solo naturalistica, con una serie di tortuosi sentieri in blocchi di tufo, che anche qui seguono il declivio.

http://vaganapoli.wordpress.com/2010/01/20/il-parco-del-camaldoli/

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: