Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

JOHNNIE SELFISH & THE WORRIED MEN Live @ Cooperativa Portalupi, Vigevano [Pv]

Cooperativa Portalupi Strada Ronchi 7, Vigevano PV, Italia
Google+

Nell'ambito della Sesta Festa di Rifondazione Comunista, Cooperativa Portalupi Live Music e Last Scream Records presentano:

◓ SABATO 21 GIUGNO ◓

COOPERATIVA PORTALUPI
Strada dei Ronchi 7
Vigevano, Fraz. Sforzesca
Info: www.cooperativaportalupi.it
www.lastscream.com/

♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢
Johnnie Selfish & the Worried Men Live
♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢♢

► Johnnie Selfish & the Worried Men Live
http://www.johnnieselfish.com/

Johnnie Selfish & the Worried Men nascono nel 2007 a Milano. Subito cominciano una serie di live scapestrati, vagabondando per tutto il nord Italia. Se si parte da Johnny Cash, Woodie Guthrie e Pete Seeger, durante il viaggio è abbastanza ovvio incappare in gente come Joe Strummer, i Kraftwerk e Manu Chao.L’obiettivo dichiarato è riportare la musica folk nelle strade e tra la gente, a qualunque costo. Il primo disco Jungle Rules (2008) e poi il secondo Committed (2010) spingono i nostri in una direzione totalmente opposta a quella della musica mainstream.

Fortunatamente il mondo è vasto, e i nostri scoprono presto che al di fuori dell’Italia tira un’aria completamente diversa. Nel 2010 si imbarcano per un tour in Giappone, dove suonano fra Kyoto e Osaka nell’underground nipponico portando a casa molti ringraziamenti e l’affetto del pubblico locale. Nel 2011 sono in Australia per una serie di concerti fra Brisbane, Sidney e Melbourne; la scena del luogo è molto competitiva, eppure JS&tWM se la cavano alla grande, suscitando gli entusiasmi di bianchi e aborigeni. Nel 2012 conoscono l’artista/produttore americano John Wheeler e il suo spericolato gruppo rockgrass (Hayseed Dixie), e iniziano una collaborazione che li porterà a Nashville per registrare il loro terzo disco, KAUNTRI MUZIK. KM sta alla musica moderna come la bomba al neutrone sta a un hippie pacifista.
La collaborazione con John si trasforma subito in un bel rapporto di amicizia che continua tuttora. Il disco, registrato in soli quattro giorni nello studio nashvilliano di Wheeler, porta i nostri a confrontarsi con nuove sonorità estranee alla musica country, come il balkan-folk, il rock e la musica latino-americana. Inoltre i testi e i contenuti del disco diventano più radicali e autentici che mai, affrontando temi scomodi come la guerra e il rapporto tra l’uomo e la violenza, senza mai prendersi troppo sul serio ma con un piglio scanzonato e personalissimo. Oggi JS&tWM sono a Milano dove continuano a suonare e a lavorare.

www.johnnieselfish.com

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: